Hotel 2014, focus sulle novita’ delle aziende

HOTEL 2014

Bolzano, 15 ottobre 2014 – Dalla lavapiatti con isolamento termo-acustico e risparmio energetico che permette di programmare fino a quattro cicli di lavaggio differenziati al robot per la pulizia automatica della piscina. Ma anche spazzaneve dalle elevate prestazioni, adatti in condizioni di lavoro difficili, tosaerba robotici per la rasatura silenziosa del prato, sistemi di cottura innovativi, apparecchi per la sanificazione di cuscini e piumini.

Sempre più sofisticate ed efficienti, queste sono solo alcune delle novità per il settore Horeca a disposizione degli operatori che saranno presentate dal 20 al 23 ottobre a Hotel, la fiera internazionale dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione organizzata da Fiera Bolzano con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV).

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel consentirà di vedere e toccare con mano innovative attrezzature professionali per la ristorazione e l’hotellerie. Strumenti che, oggi più che mai, rivestono un ruolo importante per migliorare i servizi offerti alla clientela in termini di efficienza, precisione e ottimizzazione dei tempi.

Tra le principali novità presentate nel corso della manifestazione, dove si alterneranno presentazioni ad hoc nei singoli stand, tante sono di supporto al mondo della ristorazione. Come ad esempio la cucina mobile che si caratterizza per la facilità di montaggio e la versatilità con cui consente di cuocere in vario modo qualsiasi tipo di cibo. E ancora sistemi di cottura che distinguono la consistenza delle materie prime riuscendo a modularne la cottura, cucine professionali totalmente personalizzabili che grazie all’assenza di saldature e fessure permettono di ottenere una superficie perfetta e resistente. Ma anche pentole adatte per la cottura di grandi quantità di cibi dotate di un sistema di ribaltamento motorizzato per agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione, piani cottura moderni, ecologici e razionali. Sul fronte digital saranno presenti anche sistemi per ordinare prodotti da minibar via smartphone.

Dando uno sguardo agli spazi esterni, tra le soluzioni “relax” più interessanti anche le sedie a dondolo in legno di teak resistenti agli agenti atmosferici e le poltrone sospese. Ma anche sistemi di riscaldamento di design come le stufe bifacciali, ideali per coloro che amano la qualità ma non vogliono rinunciare all’eleganza, trattamenti di bellezza per la rigenerazione cutanea di viso e corpo e sistemi di massaggio per contrastare dolori alla schiena, tensioni muscolari e stress. Non mancherà inoltre un occhio di riguardo alle specialità gastronomiche, con prelibatezze dolci e salate per deliziare anche gli ospiti più difficili.

Tra gli appuntamenti da non perdere organizzati dagli espositori, la mostra “Alpi Architettura Turismo”, dedicata all’architettura alberghiera altoatesina, che sarà allestita nel Foyer del centro congressi dell’Hotel Four Point Sheraton e il convegno “Reclutamento dei dipendenti e motivazione”, dedicato alla gestione professionale delle risorse (martedì 21 ottobre dalle ore 14.00, Sala Vajolet) organizzato da EBC, azienda specializzata in consulenza nel settore turistico.

 

L’appuntamento per conoscere le ultime novità legate al mondo dell’hotellerie è dunque dal 20 al 23 ottobre a Bolzano per la 38esima edizione di Hotel, che nel 2013 ha superato le 20.000 presenze, con più di 600 espositori.

 

Per restare costantemente aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare il sito www.hotel.fierabolzano.it e il nuovo live cannel di Youtube www.youtube.com/user/hotelfieramesse

 

Per maggiori informazioni

Cristina Pucher

Ufficio Stampa Fiera Bolzano Spa

0471-516012

pucher@fierabolzano.it

 

Elena Vincenzi e Silvia Alonzo

Ufficio stampa Hotel c/o Fruitecom srl

059-7863894

elena.vincenzi@fruitecom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *