Hotel, attirare clienti con soluzioni green e attenzione al design

HOTEL 2013

Non solo qualità dei servizi, ma anche comunicazione di una particolare atmosfera grazie a scelte d’arredamento innovative ed esclusive, location particolari e ricercate, magari realizzate rispettando le più moderne linee guida per il rispetto dell’ambiente, perché anche l’occhio e lo spirito vogliono la loro parte. La sensorialità, infatti, sembra avere un peso sempre più determinante nell’hotellerie contemporanea, impegnata a trasmettere sensazioni che vadano oltre il semplice comfort, per un coinvolgimento a 360 gradi dell’ospite.

Anche di questo si parlerà durante la quattro giorni di Hotel, fiera internazionale dedicata al settore dell’ospitalità, organizzata da Fiera Bolzano con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV), in programma dal 21 al 24 ottobre a Fiera Bolzano.

I visitatori troveranno ampi spazi espositivi dedicati alle migliori aziende produttrici di arredi, sistemi d’illuminazione, tessuti e articoli decorativi. Ma anche a finestre, porte, impianti di riscaldamento, sistemi di ventilazione, verande, parchi gioco per bambini. E ancora sauna, solarium e whirlpool, arredamento per il reparto “cura del corpo”, fitness e attrezzature sportive, salute, strutture per giardini. Un percorso pensato appositamente per gli operatori del settore, attraverso design, accoglienza, funzionalità, gusto per il bello e green economy, ovvero tutto ciò che è l’immagine percepita di un hotel.

Bello e verde, due aspetti dell’accoglienza per i quali gli hotel del Trentino Alto Adige sono all’avanguardia rispetto a molte altre zone d’Italia, grazie a scelte lungimiranti che spesso hanno puntato su materiali alternativi, forme insolite e colori vivaci. Strutture dove arte e la più moderna tecnologia si addicono perfettamente a spazi spesso ricavati da antichi edifici storici, le cui forme esclusive di interior design offrono il massimo della ricettività contemporanea.

L’appuntamento per approfondire queste e altre tematiche legate al mondo dell’hotellerie è dunque dal 21 al 24 ottobre a Bolzano per la trentasettesima edizione di Hotel, che nel 2012 ha registrato la presenza di 581 aziende espositrici e 18.700 visitatori.

 

Per avere tutte le informazioni sulla manifestazione in tempo reale: www.hotel.fierabolzano.it

 

Cristina Pucher

Ufficio Stampa Fiera Bolzano Spa

+39-0471-516012

pucher@fierabolzano.it

 

Elena Vincenzi

Ufficio stampa Hotel c/o Fruitecom srl

+39-059-7863894

elena.vincenzi@fruitecom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *