Hotel, spazio alle eccellenze: a Host tre progetti dedicati al design

HOST 2011

Milano, Marzo 2011 – Oltre 800 aziende iscritte, più di 70.000 mq di superficie espositiva netta prenotata. Mancano otto mesi alla 37° edizione di Host, dal 21 al 25 ottobre a fieramilano, ma i numeri parlano chiaro: c’è voglia di intercettare la ripresa presentando le novità dei rispettivi settori ad operatori e buyer internazionali.

Su ispirazione e richiesta delle aziende che stanno manifestando grande interesse per la manifestazione, il Salone, dal sempre maggiore respiro internazionale, va arricchendo la sua proposta espositiva con layout esclusivi e dedicati.

Così, per rendere sempre più efficiente la sinergia tra i settori presenti a Host, ecco prendere il via due progetti importanti dedicati alle eccellenze del design applicato al settore hotellerie.

L’idea che li unisce è quella di dare una visibilità unitaria, e dunque una maggior fruibilità da parte dei buyers, a quelle aziende il cui contenuto progettuale mostra una forte connotazione di ricerca e innovazione.

Oltre a rappresentare un’interessante chiave di lettura per il buyer in visita, l’accostamento degli spazi espositivi di aziende attentamente selezionate, diventa occasione anche per gli stessi espositori coinvolti per creare una sorta di laboratorio di novità, confrontare direttamente idee e culture, per un progresso continuo e sempre meglio armonizzato con le esigenze del cliente.

 Con il progetto Eccellenza Arredo – Contract, verrà offerto spazio alle aziende che presentano prodotti di alta gamma pensati per creare ambienti confortevoli e unici dentro e fuori hotel e realtà ricettive di alto livello: lo spazio sarà progettato per ambientare i prodotti con la massima attenzione alle loro caratteristiche, offrendo al visitatore vere e proprie proposte mise en place.

Il progetto Eccellenza della Tavola muove dall’idea che il “gusto” sia una dimensione che nasce già dalla vista del bello in tavola. Per questo, verranno riuniti i prodotti in grado di mettere a disposizione un offerta innovativa capace di “insaporire” di bellezza gli ambienti dedicati alla ristorazione e, in generale, alla presentazione di vivande e food.

Queste due dimensioni si aggiungono a quella della Spa, il mondo vitale è variegato dove strutture e servizi all’avanguardia possono fare la differenza in un hotel o un resort: è proprio a questa diffusa dimensione del benessere che si ispira Hotel&Spa Emotion, il settore di Host che ospita anche i progetto su Arredo e Tavola.

“Eccellenza” diventa così la parola chiave di questi progetti espositivi, la cui formula impreziosisce la forza della manifestazione che fa della sinergia tra settori differenti ma affini il “segreto” del suo successo.

Così, insieme a Hotel&Spa Emotion, spazio espressamente dedicato alla dimensione dell’Hotel, a Host 2011 gli operatori potranno confrontarsi con le novità dei tanti comparti della ricettività e della ristorazione grazie a sei aree tematiche, che coprono le tre macroaree del comparto HoReCa, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di comparti affini: Ristorazione professionale e Pane Pizza Pasta; attrezzature per Bar e macchine da caffè, Gelateria e Pasticceria e Caffè.

 

 

 

UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:

Rosy Mazzanti – Fiera Milano S.p.A.

tel. 02 4997.7456 e-mail rosy.mazzanti@fieramilano.it

Elisa Vittozzi – Fiera Milano S.p.A.

tel. 02 4997.7456 e-mail elisa.vittozzi@fieramilano.it

 

 

  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *