Il 26 febbraio Le Langhe approdano a Cremona

ALBEISA

Dai dolci pendii di uno dei territori più suggestivi del Piemonte fino al cuore della Pianura Padana. Sarà questo il percorso che i vini dei soci Albeisa faranno per presentare il meglio dell’enologia piemontese alla Lombardia, in occasione dell’evento “Langa a Cremona”. L’appuntamento, che si terrà domenica 26 febbraio dalle 12.00 alle 19.00 nel Palazzo della Camera di Commercio di Cremona,  offrirà agli amanti del vino e agli operatori del settore un ricco banco d’assaggio che, grazie al sostegno di Slow Food, sarà accompagnato da alcune eccellenze gastronomiche cremonesi e piemontesi.

Ma “Langa a Cremona” oltre alle degustazioni proporrà alcune  iniziative speciali riservate agli appassionati gourmet: sempre nella giornata del 26 febbraio, in alcuni ristoranti di Cremona e provincia, si svolgeranno infatti le Cene a menù lombardo-piemontese. In ogni locale i piatti saranno accompagnati da almeno 4 vini di 4 produttori diversi, che interverranno alla serata per raccontare in prima persona ai commensali i propri vini, le proprie tradizioni, il proprio territorio.

“Langa a Cremona” permetterà dunque ad Albeisa, da sempre attenta alla valorizzazione dell’identità territoriale, di far conoscere in modo originale un vero e proprio scrigno di qualità: quello dei produttori albesi.

 

 

 

Per informazioni

Strada del Gusto Cremonese

Piazza del Comune, 5 • 26100 Cremona

Tel. 0372 406391

www.stradadelgustocremonese.it

info@stradadelgustocremonese.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *