Il gioco fissa l’appuntamento d’autunno: Enada a Roma dal 12 al 14 ottobre 2011

ENADA ROMA

 

Novità: accesso dall’ingresso Nord

 

www.enada.it

 

 

Roma, 17 maggio 2011 – ENADA viaggia forte verso i suoi primi 40 anni. Alla Fiera di Roma, da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre prossimi, si svolgerà infatti la 39a edizione della mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco, organizzata da Rimini Fiera per conto di Sapar con il patrocinio di AAMS.

 

Novità: la prossima edizione di ENADA avrà accesso dall’ingresso Nord della Fiera di Roma, il principale del quartiere capitolino, facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare e direttamente collegato con la stazione ferroviaria.

 

Nelle due edizioni annuali (ENADA PRIMAVERA a Rimini ed ENADA a Roma) l’appuntamento attira l’attenzione di 43.000 visitatori professionali e rappresenta l’evento leader in Europa dedicato al mondo dei giochi ed alle imprese che ne animano l’attività.

 

Reduce dall’ottimo successo ottenuto nella capitale nell’ottobre 2010 (14.406 visitatori, +7,7% sull’edizione precedente) ENADA si annuncia su un’area di più di 30.000 mq, con la presenza di oltre 200 imprese che dispiegheranno tutte le forme di gioco legale.

 

Saranno infatti presenti in fiera i prodotti, le tecnologie ed i servizi delle più importanti aziende italiane e straniere, utili ad aggiornare le conoscenze degli operatori: newslot, VLT, videogames, ma anche flippers, biliardi, calciobalilla e tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo. Inoltre, una completa gamma di proposte riguardanti il gioco on line (scommesse, internet stations, lotterie, poker texas hold’em, ecc.) e l’offerta di gioco dei concessionari di rete.

 

Fra i contenuti che caratterizzeranno il calendario degli incontri della 39a ENADA, spiccheranno sicuramente le reazioni e le posizioni che saranno maturate in questi mesi dopo l’entrata in vigore dell’elenco degli operatori di newslot (prodotto che, anche nei rilevamenti aggiornati a marzo 2011 e pubblicati da AAMS, continuano a rappresentare una quota dominante per l’economia del gioco, con il 55,8% della raccolta complessiva, ndr), provvedimento dei Monopoli molto atteso che da qui ad ottobre sarà oggetto di riflessioni destinate ad avere forte eco in fiera.

Analoga rilevanza avrà il decreto sul contingentamento, ovvero le regole per la distribuzione degli apparecchi nei pubblici esercizi, atteso a breve e che ad ENADA sarà certamente approfondito e commentato.

 

COLPO D´OCCHIO SU ENADA ROMA 2011

Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 39a; Periodicità: annuale; Ingresso: Ingresso Nord, riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d´ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00;

project manager: Gabriella Zoni; info espositori: Carmen Zeolla e Sonia Bodellini tel. 0541.744261 mail: m.zeolla@riminifiera.it  s.bodellini@riminifiera.it; website: www.enada.it

 

PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *