Il meglio della produzione ittica canadese fa tappa a Napoli

DIPUNTO STUDIO

Sarà un incontro tra culture che sanno di mare quello che il prossimo 24 febbraio vedrà protagonista il meglio delle produzioni ittiche canadesi alla Città del gusto Napoli. Da una parte il Canada, circondato da tre oceani, con la sua industria ittica in crescita, dall’altra Napoli, al centro del Mediterraneo, polo nevralgico di scambi commerciali. L’Ambasciata del Canada in Italia e il Consolato Canadese a Napoli in collaborazione con la Città del gusto Napoli ed il Gambero Rosso porteranno nella struttura di Coroglio una selezione di aziende provenienti dal Quebec per presentazioni, degustazioni mirate ed incontri individuali. L’incontro rientra in un mini-tour che prevede in Italia solo tre tappe: oltre a Napoli, Roma e Rimini.

 

La Città del gusto di Napoli rappresenta l’unico esempio in città di network di divulgazione della filiera enogastronomica sul territorio. Dai grandi eventi aperti al pubblico agli incontri B2B, dalla formazione professionale alle lezioni di cucina amatoriali, la struttura del Gambero Rosso è un laboratorio creativo a tutto campo, luogo di esplorazione di tendenze nuove e al passo con i tempi, spazio di sperimentazione gastronomica e non solo.

 

 

Le aziende ittiche canadesi provengono dalla penisola Gaspé che si trova a circa 600 km ad est di Montreal. Piccoli villaggi di pescatori, ancora legati alla tradizione offrono al mondo una formidabile degustazione di prodotti di mare. Oltre 160 specie di pesci e crostacei, vengono esportati freschi, congelati, affumicati e inscatolati, ai quattro angoli della terra. Si allevano salmoni, trote, cozze, ostriche, vongole, merluzzo, aringhe, halibut e capesante. Il Canada è il maggiore esportatore del mondo di aragoste e granchi.

 

 

Città del gusto

Via Coroglio, 57/104 Napoli

Tel.: 081 198 08900 

www.cittadelgusto.it

 

Ufficio stampa

dipunto studio

081 681505

www.dipuntostudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *