Il Prosecco Superiore alla conquista dell’Asia

CONSORZIO TUTELA PROSECCO CONEGLIANO VALDOBBIADENE

Dalle colline ai calici di tutto il mondo. Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore arriverà a Hong Kong e in Giappone per promuovere lo spumante “autoctono cosmopolita”. La promozione inizierà con la partecipazione alla fiera Hong Kong International Wine & Spirits Fair dall’8 al 10 novembre, dove il Consorzio sarà l’unica rappresentanza istituzionale veneta.

Pochi giorni dopo, il 13 novembre presso l’hotel ANA InterContinental  di Tokyo tornerà l’appuntamento con The Italian Wine Masters Giappone, evento in cui il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore si racconterà insieme alle tre denominazioni toscane del Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Nobile di Montepulciano. Con questo evento la Garantita di Conegliano Valdobbiadene dimostrerà ancora una volta che l’Italia del vino sa fare sistema, superando rivalità e campanilismi quando si tratta di promuovere l’immagine di uno dei prodotti simbolo del nostro Paese.

L’anima cosmopolita del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore in questi anni ha permesso un crescente successo nei mercati internazionali. In particolare, le sue bollicine rappresentano l’abbinamento perfetto alla cucina orientale a base di pesce crudo  o con le cotture a vapore delicate e leggermente piccanti  o speziate.

I due eventi concluderanno il calendario di promozione internazionale della denominazione, che anche quest’anno conferma un export in ottima salute.

 

                   

Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

Tel. +39 0438 83028 – www.prosecco.itinfo@prosecco.it

Ufficio Stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *