Il prosecco superiore brinda a un artista unico: Tiziano

GHEUSIS

Sarà un incontro all’insegna dell’unicità del Veneto quello che si terrà mercoledì 15 Giugno alle 18.00 al Museo Poldi Pezzoli di Milano. Alla presentazione del volume “Le botteghe di Tiziano”, dedicato a uno tra i maestri del Cinquecento più apprezzati nel mondo, originario del Cadore,  parteciperanno infatti anche le bollicine venete d’eccellenza: quelle del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Grazie alla partecipazione del Consorzio di Tutela, questo vino, che nasce nelle colline che hanno ispirato anche il Cima da Conegliano, sarà offerto durante il brindisi a conclusione dell’inaugurazione, rafforzando così l’ormai consolidato legame con l’arte.

All’evento, presentato da Salvatore Carrubba,  interverranno Giorgio Tagliaferro e Bernard Aikema, dopo l’introduzione affidata a Annalisa Zanni.

L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, nata su iniziativa della Magnifica Comunità di Cadore,  che promuove la ricerca sull’opera e sulla figura del grande pittore, avvalendosi di un comitato scientifico internazionale.

 

 

Per informazioni:  Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Tel. +39 347 8989027  www.prosecco.it info@prosecco.it

Ufficio Stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *