Il Romeo inaugura Beluga, skybar e ristorante con vista strepitosa sulla città

DIPUNTO STUDIO

Vetrate di cristallo a tutta altezza per dilatare il panorama, design minimale e materiali pregiati, luci cangianti e pareti d’acqua: benvenuti al Beluga, il nuovo sofisticato skybar al nono piano del Romeo hotel.

Con vista mozzafiato a 360° sulla città, Beluga è il nuovo indirizzo per l’aperitivo, l’after-dinner, ma anche per un light lunch o una cena in stile urban design.

La carta spazia dal classico club-sandwich a più elaborate preparazioni dello chef con un’attenzione particolare alle  eccellenze della cucina nazionale e internazionale. Il caviale, che nella sua versione più pregiata dà il nome al locale, è il fiore all’occhiello: presentato su un carrello disegnato in esclusiva per il Romeo, viene servito al naturale o in versione gourmet con erba cipollina, scalogno, uova mimosa, panna acida, blinis e cetriolini.

Combinazione perfetta di atmosfera internazionale e guizzi di grande personalità, il Beluga è ispirato ad un design minimale e raffinato, in cui il filo conduttore è rappresentato dal colore nero: un nero totale, intenso, interrotto unicamente da elementi di colore rosso acceso, come il pianoforte a coda al centro della sala. Le vetrate a tutta altezza incorniciano vedute della città e la bella  terrazza con piscina offre una vista mozzafiato sul golfo con il Vesuvio e l’isola di Capri sulla linea dell’orizzonte. In perfetta armonia con l’hotel, dove l’espressione artistica è esaltata in ogni sua forma, la sala del Beluga ospita un’opera site specific di Christian Leperino. “Skyline” è un bassorilievo in alluminio di 900 cm per 100. L’opera è il frutto di un’esplorazione del landscape della città di Napoli, realizzata con l’obiettivo di coglierne gli aspetti più vitali ed avveniristici. A partire da frame “emblematici” l’artista partenopeo ha creato sequenze spaziali con lo scopo di far affiorare le pulsioni dell’immaginario urbano, da sempre al centro della sua ricerca artistica.

 

Il Beluga è aperto sette giorni su sette dalle sette del mattino alle due di notte.

 

ROMEO NAPOLI
Via Cristoforo Colombo 45 – 80133 Napoli – Italia
T. 0039 081 0175001 – F. 0039 081 0175999
www.romeohotel.it – welcome@romeohotel.it

 

UFFICIO STAMPA

Dipunto studio

www.dipuntostudio.it

Tel/Fax:  081 681505

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *