Il Superiore porta in Francia la cultura del vino e del cibo italiano

CONSORZO TUTELA CONEGLIANO VALDOBBIADENE

In Francia per presentare agli operatori di tutto il mondo il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e lo stile italiano a tavola.  Con questo obiettivo il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore parteciperà a Vinexpo, in programma a Bordeaux dal 16 al 20 giugno, con un grande stand dedicato alla cultura del Prosecco Superiore.

Obiettivo sarà fare conoscere la “differenza” del territorio collinare di Conegliano Valdobbiadene, piccola area in cui è nata la cultura del prosecco, attraverso un percorso dalle mille sfumature. I visitatori, infatti, potranno incontrare le undici aziende presenti personalmente allo stand del Consorzio, al Pad. 2 stand KL 31. Per chi desidera approfondire la conoscenza si terrà lunedì 17 il seminario guidato dal giornalista Raoul Salama, che farà conoscere le mille declinazioni di questo vino attraverso il tasting delle sue diverse tipologie, con un viaggio sensoriale che partirà da Conegliano per arrivare a Valdobbiadene e terminare con il Cartizze.

Infine, i visitatori potranno conoscere lo “stile italiano” a tavola, grazie al food show dello chef Cristian Mometti del ristorante Il Dobladino, che lunedì 17 e martedì 18  presenterà alcuni originali piatti in formato finger food realizzati con la tecnica della “vasocottura”. E’ questa una sofisticata cucina che esalta il sapore preservando tutti i principi nutritivi degli alimenti.  Una tecnica capace di fare parlare anche i cugini d’Oltralpe.

 

Cantine partecipanti: Biancavigna, Borgoluce, Bortolomiol, Cantina Progettidivini, Col Vetoraz, La Farra, Perlage, Ruggeri, Sorelle Bronca, Valdellövo, Valdo

 

 

 

Ufficio Stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – info@gheusis.com – 334 2413080

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *