Il vino di Leo Messi a “I vini argentini incontrano il tango”

ONAV LOMBARDIA

Ci sarà anche il “Leo Malbec” del fuoriclasse argentino Leo Messi, prodotto dalla  Bodega Valentin Bianchi all’evento “I vini argentini incontrano il Tango” organizzato  da Onav Lombardia il 15 ottobre a Milano. Dalle 19.00 alle 21.30,  nello showroom JVstore di Jannelli&Volpi, in via Melzo 7,  il viaggio sensoriale di Onav  Lombardia raggiunge l’America Latina e tra le etichette in degustazione vi saranno anche quelli del giocatore del Barcellona che ha inserito i vini che portano il suo nome tra i progetti  della sua Fondazione impegnata nel sostegno dei medici argentini per la cura delle malattie infantili.

Ma quello di messi non è l’unico vino.  In collaborazione con i distributori D Way di Piacenza,Via dell’Abbondanza di Genova e Quality Wines di Forlì,  la sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino  ha organizzato un ricco banco d’assaggio. Gli ospiti potranno scoprire  l’Argentina viticola dal  Malbec al profumatissimo Torrontes, ma anche Bonarda, Petit Verdote Tempranillo ed altre varietà internazionali.  Il tutto accompagnato dalle specialità del ristorante argentino Carne & Dintorni  di Milano e da uno spettacolo di Tango    offerto da Associazione “Casa Cambalache” con i maestri Stefano Ganelli e Marzia Colangelo.

Costi: costi 10 euro per i Soci e 15 euro per i NON soci.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.onav.it