In partenza il corso Onav a Pavia

ONAV LOMBARDIA

Il “gentil sesso” sceglie la strada del vino a Pavia. Lo dimostrano i dati delle iscrizioni al corso Onav che avrà il via fra qualche giorno nella cittadina, che rivelano un sempre maggiore interesse da parte del pubblico femminile per il mondo della degustazione. E’ elevata infatti la presenza “rosa” a Pavia come in tutte le altre provincie lombarde, dove si tengono i corsi di Onav Lombardia.

 

A Pavia il corso partirà il 21 ottobre, presso il Centro Sportivo Cassinetto, via Tavazzani, 3. Per informazioni e prenotazioni, contattare: il delegato Marco Graziano 348/0182380; pavia@onav.it

 

Diventare assaggiatore Onav è facile.

Tutti gli interessati possono accedere ai corsi organizzati nella propria città. La quota di partecipazione comprende 18 lezioni, il testo didattico, una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione e l’iscrizione all’Associazione per due anni. Al termine del corso, dopo un esame finale, viene rilasciata la “Patente di Assaggiatore” riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che permette l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori. L’Onav è infatti un’associazione legalmente riconosciuta.

 

 

Per ulteriori informazioni: lombardia@onav.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *