In The Kitchen Tour

CHIC

Si è svolta lo scorso giovedì 18 luglio, presso il Bistrot del Giuda Ballerino (www.bistrotdelgiuda.com) sull’Isola Tiberina a Roma, la quarta tappa di In The Kitchen Tour, con la speciale presenza del giornalista Antonio Paolini. L’innovativa idea firmata Chic (www.charmingitalianchef.com) ha lo scopo di far incontrare gli Chef in una piacevole jam session all’interno di una cucina, con le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Diversi gli Chef Chic presenti all’evento: Andrea Fusco, del Giuda Ballerino a Roma; Paolo Trippini, del Trippini a Civitella del Lago (TR); Nadia Moscardi, di Elodia a Camarda (AQ); Michele Biagiola, de Le Case a Macerata; Gianfranco Pascucci, di Pascucci al Porticciolo a Fiumicino (RM); Marco Bottega, dell’Aminta Resort a Genazzano (RM). Ospiti gli Chef Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona di Roma e Max Cotilli del Satricvm di Latina. Tutti insieme hanno creato ed improvvisato piatti interessanti sulla base delle materie prime messe a disposizione dalle aziende presenti: i micro vegetali di Koppertcress; il filetto di faraona, il salmone scozzese, il foie gras Rougiè, il polpo di Porto Santo Spirito e l’Acqua di Mare di Selecta; sfiziosi panini preparati il pane di Panitaly, il riso di Riso Buono La Mondina; l’acqua Valverde; la pasta fresca di Pastificio Secondi; il prezioso olio fornito dalle aziende appartenenti all’Uliveto del Lazio; le fragoline di Alimentari Ortofrutticoli ABC. Il tutto preparato con l’aiuto delle soluzioni tecnologiche di Gourmet Services ed impiattato su stoviglie firmate Villeroy & Boch e Broggi.

Appuntamento alla prossima tappa!

 

Elenco aziende

Koppertcress – Selecta – Panitaly – Riso Buono La Mondina – Uliveto del Lazio – Valverde – Gourmet Services – Pastificio Secondi – Villeroy & Boch – Broggi – Alimentari Ortofrutticoli ABC

 

 

CHIC – Charming Italian Chef

Sede: Via Pomezia 10/A (Milano) Tel. 0287085984

info@charmingitalianchef.com  www.charmingitalianchef.com

Facebook: Chic – Charming Italian Chef

Twitter: @ChicChefs

Youtube: Chic CharmingItalianChef

 

Per informazioni alla stampa: Ufficio Stampa CHIC

ICS – Stefania Miglio/Aldo Palaoro/Stefano Dal Ry

chic@ics-comunicazione.itTel. 0323 403588

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *