Inaugurate oggi a Rimini Fiera Sapore Tasting Experience e Agrifil

SAPORE 2011
 

Rimini, 19 febbraio 2011 – Doppia inaugurazione questa mattina, a Rimini Fiera. Fino a martedì 22 febbraio, il quartiere fieristico ospita infatti SAPORE Tasting Experience, food, seafood e beverage per il consumo extradomestico organizzato dalla stessa Rimini Fiera e AGRIFIL, salone dedicato alla filiera agroalimentare, gestito da CMF con la collaborazione di Coltura&Cultura.

In mostra a SAPORE, su 10 padiglioni per 60 mila metri quadri, catering, surgelati, prodotti tipici regionali, prodotti biologici, prodotti ittici, beverage, vini e champagne, birre artigianali da ogni parte del mondo, e ancora, la pasta fresca con la sezione COOKING PASTA e la migliore produzione olivicola con l’area LE CITTA’ DELL’OLIO.

 

Al taglio del nastro l’onorevole Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo, ha ricordato l’importanza del settore: “Il comparto agroalimentare ha una forte valenza anticiclica, quindi di incomparabile valore in un momento come l’attuale. Per diventare sempre più competitivo deve ora fare un sforzo organizzativo teso a migliorare la propria rete commerciale. Ben vengano dunque fiere come questa dove, a fronte di una splendida vetrina di prodotti innovativi ed eccellenze nazionali ed internazionali, si gettano le basi per nuove, più intense e vincenti  strategie di vendita”.

 

Dopo le premiazioni e la visita ai Saloni si è tenuta la presentazione della ricerca del Centro Studi FIPE dal titolo “L’Europa al ristorante. Consumi e imprese“, incentrata sul valore dei consumi alimentari nell’Unione Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *