Investimenti Alcass: nuova linea di produzione e rinnovo del parco macchine

ALCASS

Alcass inaugura il 2011 con l’ampliamento dei reparti produttivi: con un investimento pari a 180 mila Euro, l’azienda bresciana specialista dei surgelati a base di carne e vegetale ha introdotto nel suo stabilimento di Bedizzole (BS) una  nuova linea di confezionamento per astucci in cartoncino teso. Inoltre, seguendo il programma pluriennale di manutenzione programmata, ha rinnovato il parco macchine relativo ai principali processi di  trasformazione.

 

Si tratta di un investimento importante che mira ad incrementare la capacità e l’efficienza produttiva di Alcass e a migliorare ulteriormente i livelli di qualità della sua offerta. Oltre che a ridurre la quantità di imballo utilizzato.

 

In particolare, la nuova linea di confezionamento, di tecnologia totalmente italiana, si affianca alla linea produttiva esistente raddoppiando la capacità di produzione delle linee “Amica Natura”, che identifica i secondi piatti pronti a base di carne, e “Amica Natura Veggie” che, con i suoi prodotti a base vegetale e a base di soia, è pensata per soddisfare le esigenze dei nuovi trend in atto, quali il “meat-reducer”.

 

La nuova linea, operativa da febbraio 2011, sarà destinata al confezionamento di tutti i formati, dai 300 gr ai 1000 gr, e permetterà di ridurre notevolmente il quantitativo di carta utilizzata. Fa parte, infatti, degli obiettivi aziendali quello di contribuire in prima persona alle linee dell’imballaggio sostenibile, che comportano ad esempio l’eliminazione degli imballi superflui e la minimizzazione dell’utilizzo dei materiali etero composti. Si tratta di un percorso che Alcass ha intrapreso già da tempo con la scelta di ricorrere al metodo dell’I.Q.F. per la surgelazione di tutti i suoi prodotti e che, con la nuova linea di confezionamento, trova un ulteriore sviluppo.

 

Il rinnovamento del parco macchine, invece, consentirà un incremento dell’indice di affidabilità produttiva di Alcass,  in quanto la maggiore disponibilità impiantistica servirà per rispondere in modo più efficace all’incremento di domanda dell’intero portfolio Amica Natura.

 

Renato Bonaglia, amministratore delegato di Alcass: “Il rinnovo dei reparti produttivi dimostra la scelta dell’azienda d’investire in modo costante e continuo dal lato sia del prodotto sia del processo. Vogliamo che Alcass diventi per i suoi clienti sinonimo di totale affidabilità e che venga identificata per il  massimo livello di qualità e sicurezza che è in grado di offrire”.

 

 

PRESS INFO

Anna Parolini          

GSM +39.348.9349319 

E-mail: ufficiostampa@alcass.com

 

WEB INFO: www.alcass.com    www.amicanatura.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *