Io, cuoco per passione

CITTA’ DEL GUSTO

Organizzazione della cucina, antipasti, primi, carne, pesce e dolci: cucinare è un’arte e richiede dedizione e metodo. Per questo alla Città del gusto Napoli torna il consueto appuntamento con il corso professionale “Cuochi per passione”: 8 lezioni per imparare a destreggiarsi con arte ai fornelli. Il corso, rivolto a tutti coloro che vogliano imparare ad organizzare al meglio menu completi avrà inizio il 9 ottobre per concludersi il 27 novembre.

Saranno 8 le lezioni – sempre dalle ore 19 alle 22 – ognuna dedicata ad un argomento specifico:

 

1° incontro: Organizzazione della cucina e taglio delle verdure

2° incontro: Antipasti

3° incontro: La Pasta

4° incontro: I Risotti

5° incontro: Il Pesce

6° incontro: La Carne

7° incontro: Il Fritto misto

8° incontro: I Dolci

 

Gli esperti chef del Gambero Rosso, insegneranno ai partecipanti tecniche di preparazione dei piatti, scelta degli strumenti adatti, combinazioni di sapori ed ingredienti, presentazione delle pietanze ed altro ancora. Sono previsti anche dei momenti di teoria, per meglio comprendere la pratica e l’esecuzione delle “manovre” culinarie.

 

Si parte con teoria e tecniche pratiche di organizzazione della cucina e taglio delle verdure. Ogni lezione terminerà con la degustazione (e il commento) di ciò che si è preparato! Il programma completo di 8 appuntamenti ha un costo di € 720.

 

Informazioni e prenotazioni

Città del gusto

Tel. 081 19808900  www.gamberorosso.it

 

Ufficio stampa

dipunto studio

Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *