La casa si colora con le Small Entities di Mebel: nuovo appuntamento con il design a Maison & Ob

MEBEL

                                                                                                

Milano, 23 dicembre 2009 – Mebel, marchio storico italiano leader nella realizzazione di articoli di design per la casa in melamina, parteciperà alla 31esima edizione di Maison & Objet, che si terrà a Parigi dal 22 al 26 gennaio.

 

A un anno dalla prima presenza alla manifestazione fieristica e dopo l’edizione autunnale, Mebel sceglie di tornare a Parigi per presentare al pubblico le novità, due prototipi della prossima collezione Small Entities, disegnata da Marco Maggioni, insieme alle venti Entities già a catalogo. Mebel accoglierà i visitatori presso il proprio spazio espositivo, nel Padiglione 3 – Stand E39. In occasione della fiera, Mebel ospiterà presso il proprio stand anche alcuni articoli del nuovo partner distributivo francese Stellinox, produttore di utensili per la tavola in acciaio inossidabile prevalentemente destinati al settore Hospitality.

 

 “Desideriamo partecipare ancora una volta a questa importante rassegna nel prestigioso contesto parigino per lanciare un segnale della nostra crescita a livello internazionale e sorprendere tutti i visitatori con la grande varietà di forme e colori della nostra collezione Designed for food”, commenta Nicola Colombo, Amministratore Delegato di Mebel. “Ci presentiamo oggi al mercato casalingo e professionale con un’offerta completa, in grado di soddisfare differenti esigenze, grazie alla versatilità degli oggetti, la loro semplicità di utilizzo, il loro inconfondibile design”.

 

In uno spazio centrale, caratterizzato da un design innovativo, Mebel proporrà, accanto ai venti oggetti che compongono attualmente la collezione, due nuovi prototipi nati dall’ispirazione di Marco Maggioni per arricchire la proposta di set di degustazione. Entity 16 degusto e Entity 20 degusto sono pensate infatti per innovare il design dell’arte della tavola, esprimendo sempre nuove modalità di fruizione in un connubio tra colori e forme sinuose. La brillantezza del materiale melaminico e la ricchezza dei colori sono esaltate dalle forme armoniose e innovative, studiate per impreziosire la tavola.

Entity 16 degusto è un originale set di degustazione composto da un vassoio rettangolare colorato che ospita in sequenza 6 cucchiai bianchi. Evoluzione e sviluppo di Entity 16, Entity 16 degusto rappresenta un modo creativo, elegante e alternativo di presentare a casa propria l’aperitivo. Entity 16 degusto è disponibile nelle varianti colore a catalogo: ognuno potrà trovare le gradazioni di colore che più si addicono allo stile scelto per il proprio arredamento.

 

Entity 20 degusto è un set finger food che nasce dallo sviluppo del concept di Entity 20. Isole fiorite, composte da tanti steli verticali, che si possono combinare a piacere in varie forme per animare gli aperitivi. Entity 20 degusto è ideale per proporre in tavola in maniera originale e personalizzata fantasiose composizioni di formaggi o di frutta fresca. Il modello, estremamente ergonomico, garantisce la massima praticità specialmente quando gli ospiti sono molti.

 

Anche Entity 18 (vd. immagine a destra), che affianca e completa la serie di ciotole Entity 11 e Entity 15

sarà protagonista in fiera: disponibile in diversi colori, essa si compone di un’unica ciotola leggera e colorata, ideale per la degustazione di gelati e macedonie. Mebel proporrà infine al salone Ellypse (vd. immagine a sinistra), un elegante vassoio nero di forma rettangolare ideale per servire in ogni occasione caffè e bevande. Ellypse è moderno e si abbina facilmente all’arredamento delle case più design oriented.

 

 

***

Mebel

Nata nel 1957 in seno a Co.ge.fin, holding finanziaria del Gruppo Colombo, Mebel è un brand storico italiano nella produzione di articoli in melamina. L’azienda è attualmente una delle poche realtà in Europa a sostenere una costante attività di ricerca e sviluppo in tema di melamina e a promuovere sul mercato una maggiore informazione sugli utilizzi di questa materia in ambienti domestici e professionali.

Mebel realizza vassoi, piatti e una vasta gamma di oggetti di design concepiti per l’Arte della Tavola e indirizzati a mercati professionali specifici come l’HO.RE.CA, l’Oggettistica per la casa e Articoli promozionali, lo Yachting  e il settore Benessere.

I prodotti proposti da Mebel coniugano innovazione dei materiali con l’originalità e la semplicità delle forme interpretando pienamente lo stile Made in Italy. Seguendo questo indirizzo l’azienda ha recentemente ampliato la propria offerta con la nuova collezione Small Entities, firmata dal noto designer Marco Maggioni. www.mebel.it

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Mebel                           

Imageware                                                                        

Alessandra Pigoni apigoni@imageware.it; Francesca Conti fconti@imageware.it

Tel. 02.700251                                                       

Fax 02-7002540

Web: www.imageware.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *