La community di Tuttofood

FIERA MILANO

Aggiornamenti sulle novità, gli eventi e i trend del settore, flash news, focus e curiosità sui prodotti di maggior consumo e sulle aziende più innovative sullo scenario internazionale, approfondimenti su come cambia la legislazione di riferimento, annunci commerciali, e ancora analisi e interviste con gli operatori e le voci più autorevoli del panorama agroalimentare. Questi e altri ancora, i contenuti della piattaforma on-line che TuttoFood si appresta a lanciare sul web oggi, in occasione dell’apertura della Fiera internazionale del business agroalimentare, fino al 13 giugno a fieramilano.

 

Accanto al sito ufficiale della manifestazione www.tuttofood.it, da oggi TuttoFood, la manifestazione organizzata da Fiera Milano International, metterà a completa disposizione della filiera agroalimentare internazionale, uno spazio virtuale finalizzato ad ampliare i canali di relazione e di confronto tra gli operatori del settore italiani e stranieri. Si chiama «CommunityTuttoFood» ed è stato concepito con l’obiettivo di diventare una «piazza virtuale b2b» dove aziende ed operatori potranno prolungare l’esperienza fieristica tutto l’anno: un vero e proprio «hub dell’agroalimentare» che si prefigge di diventare il sito di riferimento per le aziende con forte vocazione internazionale che guardano all’esportazione come ad un’opportunità di sviluppo, che intendono confrontare le loro esperienze, comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto, mettere in vetrina i loro prodotti d’eccellenza e di qualità.

 

A conferma della sua vocazione internazionale, il portale avrà un interfaccia di comunicazione in lingua inglese: anche gli articoli in italiano o in altre lingue saranno preceduti da un abstract in inglese.

Sul portale, che sarà raggiungibile all’indirizzo www.community.tuttofood.it o dal sito ufficiale della manifestazione, qualunque utente potrà pubblicati direttamente i propri commenti agli articoli. Nello spirito di una community, inoltre, gli iscritti saranno invitati a contribuire inviando articoli, notizie e segnalare le novità di mercato.

Accanto alle sezioni Legislazione, News dal Mondo, Prodotti e Innovazione, Aziende e Persone, gli utenti avranno a disposizione anche la sezione «Marketplace»: uno spazio nel quale domanda e offerta potranno pubblicare liberamente i propri annunci di compra-vendita.

 

Lanciata a TuttoFood in versione “beta”, la CommunityTuttoFood si propone di crescere con i propri iscritti assecondando le loro esigenze e accogliendo i loro suggerimenti: nel corso della Fiera, all’interno del padiglione 13, ci sarà una specifica postazione dedicata alla Community per presentare il sito ai visitatori e raccogliere i primi feedback. Durante la manifestazione che si terrà dal 10 al 13 giugno, il sito, peraltro, verrà arricchito con contenuti giornalieri (articoli, news, curiosità, interviste, video, foto e commenti) che consentiranno anche a chi è a distanza, di poter seguire, praticamente in presa diretta, lo svolgersi dell’evento.     

 

CommunityTuttoFood, il primo progetto italiano di business community b2b dedicato al settore agroalimentare, è stato realizzato da Expopage SpA, la società del Gruppo Fiera Milano che realizza servizi web a supporto degli operatori del mondo fieristico.

Il progetto si inserisce nell’attività di Expopage volta a sviluppare piattaforme di community per il mondo b2b a supporto delle manifestazioni fieristiche.

 

 

 

Ufficio stampa TUTTOFOOD:

Simona Musazzi       +39 02 48550469  smusazzi@fmi.it

Caterina Zambelli     +39 02 48550334 czambelli@fmi.it

Graziella Colnaghi     +39 02 48550415 gcolnaghi@fmi.it

 

Consulente per la comunicazione

Paolo Mastromo       +39 02 48550407  paolo.mastromo@gmail.com

 

 

Ufficio stampa Fiera Milano Spa

 

Rosy Mazzanti         +39 02 49977324  rosy.mazzanti@fieramilano.it

Elisa Vittozzi            +39 02 49977456  elisa.vittozzi@fieramilano.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *