La novità Valledoro per il Retail e l’Ho.Re.Ca.: i panetti da forno “Masai Kamut”

VALLEDORO

Brescia, 29 luglio 2010

 

Valledoro, l’azienda bresciana che produce grissini e snack da forno dal 1954, presenta la novità per i canali Retail e Ho.Re.Ca.: i “Masai Kamut”, i croccanti panetti ottenuti con farina di grano KAMUT, impreziositi dal sale iodato e da una pioggia di mais in superficie, disponibili in confezione da 250 gr.  Con “Masai Kamut” Valledoro amplia la sua gamma prodotti pensati per chi segue un regime dietetico vegetariano e per chi predilige una cucina ricercata.

 

Senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati i “Masai Kamut” si presentano come un prodotto da forno di alta gamma reso unico dal grano Khorosan KAMUT, il cereale di origine egizia e da agricoltura biologica che attribuisce fragranza, corposità  al gusto e porta con sé una serie di proprietà nutrizionali: rispetto al grano tradizionale ha un  più elevato contenuto di proteine e di sali minerali, specialmente selenio, zinco e magnesio ed è caratterizzato dall’alta digeribilità.

 

Ideali per rispondere ai nuovi trend in atto che vedono il consumo di Kamut in costante crescita, i “Masai Kamut” si prestano a molteplici usi: arricchiscono il cestino del pane, si abbinano a salse, formaggi e salumi, possono essere presentati come snack all’ora dell’aperitivo. Sono, inoltre, ideali per essere inseriti sia nel canale retail sia in ristoranti e locali che propongono una cucina alternativa.

 

Valledoro non è nuova al Kamut. Nel portfolio prodotti, infatti, sono già presenti i “Saltelli di Kamut”, i grissini salati in superficie ed arricchiti da sale iodato che, destinati al canale GD/GDO, registrano ottime performances in termini di vendita.

 

Per i “Masai Kamut” Valledoro ha pensato ad un layout grafico assolutamente distintivo, con sfondo di colore nero e scritte arancione. La confezione è con fondo stand up al fine di massimizzare la visibilità a scaffale.

 

I “Masai Kamut” sono il frutto dell’intensa attività di Ricerca&Sviluppo di Valledoro che ha come obiettivo l’innovazione di prodotto e di processo. Anche nel 2010 Valledoro ha stanziato il 3% del fatturato per lo sviluppo di nuovi prodotti che ha portato in questo primo semestre all’ampliamento della linea “grissini” e della linea “panetti”. Accanto ai “Masai Kamut” sono stati lanciati i bocconcini da forno light “Claudette 20 gr” e i grissini artigianali “Rustici 300 gr” presentati nella nuova confezione.

 

Ufficio Comunicazione Valledoro S.p.A

Anna Parolini

Tel. +39 3489349319 e-mail: ufficiostampa@valledorospa.it

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