L’innovazione del settore a Sapore Tasting Experience

SAPORE 2011

Rimini, 19 febbraio 2011 – L’innovazione del settore food&beverage? E’ a Rimini Fiera. Stamane, in occasione dell’inaugurazione di SAPORE Tasting Experience (nel quartiere fieristico riminese fino a martedì 22 febbraio), si è infatti tenuta la consegna degli Innovation Awards, premi che esaltano l’innovazione delle aziende (un centinaio quelle in gara).

 

 La giuria di esperti, presieduta da Daniele Tirelli di Popai Italia, ha consegnato il PREMIO FRIGUS alla FROZENCUBE SRL (Roma) per CUBE, prodotto capace di trasferire i profumi della frutta esotica non solo alle  bevande, ma anche a preparazioni dolciarie. Il riconoscimento per la categoria RISTORAZIONE COLLETTIVA è andato all’azienda BLUE SAILS SRL (Chioggia-VE) per il TIMBALLO TERAMANO, premiando così  la riproposizione di un classico della gastronomia Italiana in versione surgelata. Premio RISTORAZIONE a MEGA ALIMENTARE SRL (Roma) per POKER DI CARPACCIO DI MARE, coniugazione delle tecniche più avanzate di surgelazione con la selezione della materia prima. Nella categoria BAR primo premio a SURGITAL (Lavezzola-RA) grazie a RISOTTO MIO, combinazione di sapori e consistenze di una triade di cereali diversi insaporiti da un mix ben bilanciato di verdure. Sezione GDO, vince CALLIPO GELATERIA (Pizzo – VV) con il GELATO LINEA 100% NATURALE, ottenuto da ingredienti di prima scelta e del tutto naturali che regala al palato sensazioni di particolare morbidezza e cremosità. Sul fronte PACKAGE la TAGLIAPIETRA E FIGLI SRL (Mestre – VE) ha visto trionfare il suo STOCCO FACILE, per chi ama la peculiarità saporosa dello stoccafisso, ma non è disposto ad affrontare le sue laboriose fasi preparatorie. Il suo package permette infatti di semplificarle. In prima fila per la TECNOLOGIA è la DICIE FILLING DIVISION SRL (Vigonza – PD) con D-SELF, distributore volumetrico di liquidi di cui è degno di attenzione il sistema di controllo in remoto delle scorte. Premio CRITICA a DOMINAE TRADING SRL (Origgio – VA). La sua MAIONESE DI LUPINO vanta notevoli proprietà salutistiche ed ecosostenibili quasi dimenticate.  È il prodotto con maggior carica innovativa tra quelli sottoposti a giudizio. Infine, BEST IN SHOW ancora alla veneta BLUE SAILS SRL per il TIMBALLO TERAMANO.

 

Il miglior chef innovativo, su segnalazione della FIC (Federazione Italiana Cuochi), è il veronese Fabio Tacchella, allenatore della nazionale cuochi, noto al grande pubblico per le sue presenze in tv.

 

 

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE: Data: 19-22 febbraio 2011; Organizzazione: Rimini Fiera SpA ; Patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-17.00. web: www.saporerimini.it; Project Manager: Orietta Foschi;  Info visitatori: infovisitatori@riminifiera.it 

 

PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510 press@riminifiera.it   
responsabile
: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni, Gabriele Pizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *