Luigi Taglienti Chef – Giovane dell’Anno 2009 – L’Espresso

DELLE ANTICHE CONTRADE

Easy&Chic è la serata a sei mani che il 13 luglio allieterà gli sguardi, ma soprattutto i palati, degli ospiti dell’Eight Restaurant & Cocktail Bar, la nuova destinazione gourmand voluta da Giorgio Chiesa e Luigi Taglienti sull’elegante spiaggia di Paraggi.

Per una sera Luigi Taglienti, il talentuoso chef di origini savonesi, da ormai tre anni regista della cucina del Ristorante stellato Delle Antiche Contrade di Cuneo, sarà affiancato dall’estro creativo di Flavio Costa dell’Antico Arco di Savona e dal lombardo Stefano Masanti del Cantinone di Madesimo (SO).

I tre stellati dunque cucineranno a sei mani portando in tavola un menù originale.

In apertura una selezione di finger food serviti sulla spiaggia accompagnati da Prosecco Conegliano Valdobbiadene Superiore Carpené Malvolti. A seguire crema di zucchette trombette, seppia al nero e scorzette candite di limoni, (Flavio Costa), e roast beef freddo di cervo e crema di ortiche, (Stefano Masanti), accompagnati da vini di tenimenti Ca’ Bianca e Conti Formentini.

E ancora, il risotto non risotto con ‘prescinseua’ pesto soffiato e crema di pinoli, (Luigi Taglienti), e  gli anelli farciti di patate quarantine con acciughe di Camogli marinate alle erbe aromatiche, di Flavio Costa, con vini Terre degli Svevi e Nino Negri, il brasato di rana pescatrice al vino rosso (Luigi Taglienti), con vino Nino Negri e per finire, il Blue Tonic ovvero mirtilli di Madesimo in sciroppo con gelatina al limone, gelato allo yogurth e gin, schiuma di acqua tonica (Stefano Masanti) con vino Tenuta Rapitalà.

L’appuntamento rientra nella rassegna di cene con le stelle organizzata in tutta la penisola da Chic Charming Italian Chef, associazione che promuove l’incontro, il confronto, lo scambio di idee tra i suoi soci, selezionati tra i migliori cuochi della cucina italiana di alto livello. L’associazione rappresenta un punto di aggregazione ma anche un’occasione di crescita per l’intera ristorazione italiana sia sul territorio nazionale che all’estero, per aprire nuove opportunità di business.

Eight Restaurant Lungomare Paraggio 8 – S.Margherita Ligure (GE)

Per informazioni e prenotazioni 0185 267071 – Email: info@paraggi.eighthotels.it

Ufficio Stampa Gheusis Srl

Tel. 0422 928954 – Email info@gheusis.com – Web www.gheusis.com