Maurizio Pasca, nuovo presidente Silb

SILB-FIPE

Passaggio di testimone fra Renato Giacchetto e Maurizio Pasca per la poltrona più rappresentativa dell’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, meglio conosciuta come Silb.

Renato Giacchetto ha guidato il sindacato dei locali da ballo negli ultimi otto anni, affrontando momenti difficili come quelli del disegno di legge governativo per la chiusura anticipata delle discoteche e del divieto di somministrazione dell’alcol. È così giunto al termine massimo consentito del suo mandato ed ha lasciato il posto a Maurizio Pasca già vicepresidente vicario.

L’avvicendamento avviene in una situazione di linearità, anche se il nuovo presidente ha già anticipato alcune sue idee per rinnovare il sindacato e dare un nuovo impulso al settore.

La nomina è avvenuta il 16 febbraio 2011 per acclamazione all’interno del Comitato direttivo recentemente rinnovato che vede la presenza di numerosi giovani dirigenti.

Maurizio Pasca, classe 1954, è impegnato nell’attività sindacale da oltre un decennio ed è imprenditore di lungo corso. Attualmente è titolare de “Le Quattro Colonne”, rinomato locale di ristorazione e intrattenimento danzante vicino Gallipoli, nel Salento.

Il Direttivo ha nominato, su proposta del nuovo presidente Pasca, Paolo Artelio come amministratore.