Mebel al SIGEP 2010

IMAGEWARE

Milano, 19 gennaio 2010 – Mebel, marchio storico italiano leader nella realizzazione di articoli di design in melamina, sarà presente alla 31esima edizione di Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali dedicato a tutti gli operatori del settore, che si svolgerà dal 23 al 27 gennaio 2010 presso Riminifiera.

La fiera sarà per Mebel occasione per far conoscere agli esperti in questo ambito le numerose modalità di fruizione della sua collezione Small Entities ‘Design For Food’’; ideata da Marco Maggioni e in grado di soddisfare pienamente alcune richieste tipiche del mondo della gelateria e pasticceria professionali. Mebel sarà ospite di Gross Market, distributore veronese che dal 1997 opera nell’ambito delle forniture alberghiere, presso il Padiglione A7Stand 108.

“Non potevamo mancare a un appuntamento così prestigioso e importante nel mondo del dolciario artigianale.” commenta Nicola Colombo, Amministratore Delegato di Mebel. “La nostra collezione ‘Design For Food’ risponde perfettamente alle esigenze di questo settore ed esprime la nostra volontà di approcciare un nuovo mercato, con la spiccata varietà di forme e funzionalità che la nostra linea offre”.

 

Le Small Entities Mebel, eleganti e sempre originali, interpretano in modo esclusivo e personalizzato le singole necessità di utilizzo quotidiano, offrendo anche un tocco di vivacità e stile. Realizzate in  pura melamina, garantiscono resistenza, leggerezza, luminosità, senza trascurare l’aspetto della convenienza e della praticità. Gelaterie, pasticcerie, panifici, bar avranno, così, ampia possibilità di scelta tra i numerosi articoli proposti: ciotole per gelato, creme e macedonie, coloratissimi contenitori multiuso, piattini per servire torte originali spiedini porta frutta e set per finger food. Entity 18.0, per esempio (immagine a sinistra), si compone di una ciotola leggera e colorata, utile per la degustazione di gelati e macedonie; Entity 16.0 (in alto a destra), è un set composto da 8 cucchiaini ideale per la pasticceria mignon; ancora, Entity 20.0 (immagine in basso a destra) si compone, invece, di un piatto in melamina e 5 bastoncini: un’isola fiorita, dove tanti piccoli steli giocano nell’accompagnare in tavola originali spiedini di frutta.

 

A Sigep 2010 Mebel, oltre alla totalità della linea Small Entities, esporrà due nuovi elementi, pensati per la degustazione,  che andranno a completare la collezione 2010  Entity 16 Degusto, Entity 20 degusto -, presentati proprio in questi giorni anche  alla manifestazione parigina Maison & Objet di  Parigi (22 – 26 gennaio 2010).

 

*  *  *

Mebel

Nata nel 1957 in seno a Co.ge.fin, holding finanziaria del Gruppo Colombo, Mebel è un brand storico italiano nella produzione di articoli in melamina. L’azienda è attualmente una delle poche realtà in Europa a sostenere una costante attività di ricerca e sviluppo in tema di melamina e a promuovere sul mercato una maggiore informazione sugli utilizzi di questa materia in ambienti domestici e professionali.

Mebel realizza vassoi, piatti e una vasta gamma di oggetti di design concepiti per l’Arte della Tavola e indirizzati a mercati professionali specifici come l’HO.RE.CA, l’Oggettistica per la casa e Articoli promozionali, lo Yachting  e il settore Benessere.

I prodotti proposti da Mebel coniugano innovazione dei materiali con l’originalità e la semplicità delle forme interpretando pienamente lo stile Made in Italy. Seguendo questo indirizzo l’azienda ha recentemente ampliato la propria offerta con la nuova collezione Small Entities, firmata dal noto designer Marco Maggioni. www.mebel.it

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa Mebel                           

Imageware                                                                        

Alessandra Pigoni apigoni@imageware.it

Francesca Conti fconti@imageware.it

Tel. 02.700251                                                       

Fax 02-7002540

www.imageware.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *