Miss Italia: chiusura in bellezza con i vini di Agivi!

GHEUSIS

Si è conclusa a Salsomaggiore Terme la 71° edizione del concorso che incorona la più bella d’Italia.  Un evento che è stato un successo e che anche per l’edizione 2010 ha visto una rappresentanza dei vini dei soci Agivi – Associazione Giovani Imprenditori Vitivinicoli Italiani, protagonisti della manifestazione accanto alle Miss in carica in occasione del divertente concorso “Bacco & Venere”.

Dal 9 al 13 settembre i Vini di Agivi, associazione che riunisce giovani produttori vinicoli di tutta Italia, sono stati serviti nella Cantina di Miss Italia, la cantina-salotto allestita all’interno del Centro Congressi in cui si sono ritrovati i volti noti che nei giorni della manifestazione hanno affollato la cittadina. La “Cantina” è, infatti, uno spazio voluto da Patrizia Mirigliani e diretto da Fausto Borella, sommelier e presidente della Maestrodivino, che durante la settimana di Miss Italia ha offerto a tutti gli ospiti i grandi vini italiani ed un’ampia scelta di produzioni enogastronomiche del nostro Paese, dimostrando come Miss Italia non sia solo bellezza ma anche talento, intelligenza e creatività.

A celebrare l’unione tra Miss e buon vino anche il Premio “Bacco & Venere”, un concorso nel quale una giuria composta da giornalisti di enogastronomia, moda e spettacolo, ha decretato attraverso una degustazione alla cieca a quali vini attribuire le diverse fasce del concorso. Un  simpatico gioco di abbinamenti tra le bellezze in carica e i vini in degustazione in cui i vini Agivi hanno ottenuto i titoli più ambiti.

Sono stati 15 i soci di Agivi che hanno festeggiato la più bella d’Italia: La Source, Cantina Cerquetta, Drei Donà – Tenuta La Palazza, Azienda Agricola Luca Ferraris, Fazi Battaglia, Ferrari F.lli Lunelli, Fattoria Bruno Nicodemi, Azienda Agricola Le Culture, Casa Vinicola Sartori, Statti, Josef Weger, Azienda Vitivinicola Zenato, Rocca delle Macie, Cantine Sant’Agata, Contri Spumanti.

Nuovo successo dunque per la collaborazione tra  Agivi e Miss Italia, due realtà che rappresentano il meglio del nostro Paese: le belle donne e il buon vino!

PREMIO “BACCO & VENERE” – Tutte le fasce andate ai vini Agivi:

·       Miglior vino bianco: Statti “Greco IGT” Calabria 2009 – Miss Peugeot: Gaia Variale

·       Miglior vino dolce: Fazi Battaglia “Arkezia” 2005 – Miss Rocchetta per la bellezza: Ludovica Caramis

·       Vino scrigno: Drei Donà “Pruno” 2006 – Miss Miluna: Kimberly Castillo (Miss Italia nel Mondo)

·       Vino collezione da tenere preziosamente in cantina: Sartori “Amarone Corte Brà” 2004  – Federica Sperlinga

·       Vino Occasione miglior rapporto qualità prezzo: Rocca delle Macie “Sasyr” 2007

Ufficio Stampa: Gheusis Srl Unipersonale – Tel 0422 928954  Fax 0422 928245  info@gheusis.com