Montalbera prende il treno del sorriso!

MONTALBERA

Montalbera, azienda di riferimento nel panorama enologico italiano, si fa portavoce dei bambini meno fortunati, aderendo al progetto “L’incanto di un sorriso” di Smile Train Onlus.

Il 19 ottobre presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo a Roma, avrà infatti luogo la VI edizione dell’Asta di vini “L’incanto di un sorriso” che, grazie alla generosità delle maggiori case vinicole italiane, permetterà ai sostenitori del progetto di acquistare vini pregiati destinando il ricavato al finanziamento delle missioni chirurgiche cui Smile Train partecipa.

Smile Train Onlus si occupa infatti di operare bambini affetti da malformazioni del volto nei paesi con minori risorse, organizzando in loco missioni di chirurgia plastica maxillo facciale dove team di medici volontari si adoperano per restituire il sorriso e la speranza di un futuro migliore a bambini che, a causa della precarietà e fatiscenza delle strutture sanitarie dei paesi in cui vivono, avrebbero poche o nulle possibilità di guarigione.

Da sempre l’Asta di Vini pregiati e da collezione  “L’incanto di un sorriso” è l’appuntamento di riferimento per la raccolta fondi da destinare alle missioni umanitarie di questo tipo. Si tratta infatti di un evento che vede le più grandi e prestigiose aziende vinicole del panorama enologico italiano unirsi e collaborare insieme per supportare, con i proventi generati dalla messa all’incanto dei loro prodotti di eccellenza, le missioni Smile Train.

In un contesto così importante non poteva certamente mancare un’azienda come Montalbera, che da subito ha aderito al progetto con entusiasmo. “I nostri vini nascono da un sogno divenuto realtà” spiega Franco Morando “ed aiutare Smile Train significa realizzare i sogni di tanti bambini, che altrimenti non avrebbero cure ed assistenza adeguate. Per questo siamo orgogliosi di poter contribuire a questa VI edizione dell’asta di vini pregiati e da collezione e ci piace sapere che il nostro vino potrà allietare chi se lo aggiudicherà ma, soprattutto, renderà il sorriso ad un bambino. E questo significa davvero realizzare un sogno”.

L’asta avrà inizio alle ore 20.00, a seguire ci sarà un buffet con degustazione dei vini offerti dalle medesime cantine che hanno aderito all’asta.

Per informazioni sull’asta benefica: www.smiletrain.it