Movimento turismo del vino a VINITALY 2011

SEDICIEVENTI

Anche quest’anno Movimento Turismo del Vino dà appuntamento a tutti gli appassionati di vino, esperti del settore ed enoturisti, alla 45°edizione del Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si svolgerà a Verona dal 7 all’11 aprile presso il complesso fieristico di Veronafiere per presentare al pubblico di appassionati e alla stampa, la lunga lista di attività in programma per il 2011.

Presso il Centro Servizi delle Erbe, stand n° 13 e 14, sarà possibile conoscere in anteprima tutte le novità di Cantine Aperte 2011, la più famosa delle manifestazioni del MTV grazie alla quale, nell’ultima domenica di maggio, le oltre mille Cantine socie aprono le porte a tutti gli enoturisti desiderosi di scoprire e, perché no, assaporare, le caratteristiche di ogni vino di qualità prodotto nelle aziende associate.

Sempre al Vinitaly sarà possibile consultare i programmi di tutte le altre iniziative del Movimento Turismo del Vino Regione per Regione e iniziare a segnarsi in agenda gli appuntamenti nazionali, tra cui Calici di Stelle, il tradizionale appuntamento estivo del 10 agosto che offre la possibilità di godersi la pioggia di stelle di San Lorenzo con in mano un buon calice di vino; Benvenuta Vendemmia, in programma il 18 che fa rivivere l’atmosfera di festa legata al periodo della raccolta delle uve; San Martino in Cantina, un’ottima occasione per assaggiare il vino novello e tutti i giovani vini il 13 novembre, giorno di San Martino, fino ad arrivare all’11 dicembre per Natale in Cantina, quando il Natale, appunto, si trasferisce, con le sue magiche atmosfere, all’interno delle Cantine del Movimento. Inoltre al Vinitaly sarà possibile consultare l’elenco dei Sabato On Wine: iniziativa del primo sabato del mese grazie alla quale le cantine incontrano gli amanti del vino direttamente nel luogo di produzione.

Ma le novità non finiscono qui. Vinitaly, infatti, sarà anche occasione per celebrare, in tutti i giorni della fiera, il connubio tra Pulltex, il grande marchio dell’eno-design, e il mondo MTV. Grazie a questa nuova collaborazione, presso lo stand MTV al Vinitaly sarà consultabile in anteprima il nuovo sito e-commerce www.gliamicidelvino.it, dove tutti gli appassionati di Bacco potranno già acquistare le prime “chicche” Pulltex-MTV.

 

 

 

 

Inoltre,  Venerdì 8 Aprile dalle ore 17.00 il Movimento Turismo del Vino e Pulltex offriranno –su invito- un gustoso aperitivo tutto da… stappare!

Con l’occasione il Movimento presenterà le offerte nate dalle partnership con quattro tour operator nazionali leader nel settore turistico, del marketing e degli eventi: Naar Tour Operator, il tour operator ufficiale del Touring Club Italiano, Emozioni Italiane Tour Operator, specializzato in incoming su tutto il territorio italiano e EATinerari di Liberi Tutti per la realizzazione di gift expererience firmate “EATinerari del gusto” nelle aziende vitivinicole MTV

Proprio grazie alle collaborazioni instaurate con queste solide realtà del turismo italiano, Movimento Turismo del Vino presenterà gli speciali pacchetti week end pensati per regalare agli enoturisti viaggi indimenticabili nelle affascinanti terre del vino con delle speciali tappe nelle aziende vitivinicole più suggestive. A Vinitaly si potrà poi scoprire anche la nuova ed esaltante esperienza firmata dall’Agenzia RAM: Matrimonio DiVino, che regalerà ai futuri sposi l’occasione di vivere il giorno del fatidico SI  nel magico e suggestivo mondo del vino e dell’enologia.

I quattro partners saranno a Vinitaly presso lo stand MTV dal giovedì alla domenica, a presentare al grande pubblico le loro proposte.

Movimento Turismo del Vino vi da quindi appuntamento dal 7 all’11 Aprile presso lo stand 13 e 14 del Centro Servizi delle Erbe di Veronafiere per scoprire queste e le tante altre novità in programma per vivere un 2011 all’insegna del viaggiare con gusto con la qualità dei vini e dell’ospitalità nelle cantine segnalate col bollino “Accoglienza coi fiocchi”, cioè quelle accreditate da MTV perché rispettano il Decalogo dell’Accoglienza.

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Sedicieventi

Viale Centova, 6 – 06128 Perugia

Tel. 075 5025882 – Fax 075 5025889

Maria Luisa Lucchesi 331 5849909 – 328 0368578

www.sedicieventi.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *