Nasce il Rimini Coffee Festival

RIMINI FIERA

Rimini, maggio 2014 – World of Coffee 2014, l’appuntamento imperdibile dei grandi maestri del caffè, in programma a Rimini Fiera dal 10 al 12 giugno 2014, organizza il Rimini Coffee Festival, un Fuorisalone che animerà il centro storico della città con le sue location suggestive e la marina riminese con i locali di tendenza e la famosa spiaggia: eventi ed iniziative culturali di eccellenza, a cura di World of Coffee, SCAE Italia, in collaborazione con Nuovi Eventi Musicali e con l’apporto dei più attivi soggetti associativi del territorio.

 

Le miscele più originali e ricercate, quelle più classiche e quelle più insolite, il caffè in tazza e quello in vetro, caffè speciali, abbinati a soluzioni inedite di cibi, con ricerche speciali del gusto, bio e della tradizione territoriale saranno protagonisti nella tre giorni del “gustoso” Fuorisalone di World of Coffee.

 

L’intera città di Rimini vuole infatti “celebrare” l’appuntamento con il caffè più internazionale che farà quest’anno tappa in Italia, scegliendo proprio la città romagnola come sede prestigiosa dell’evento.

 

TRA MOSTRE, DEGUSTAZIONI, SPETTACOLI E GRANDI CONCERTI

Oltre alle speciali degustazioni, spazio a spettacoli culturali legati al tema caffè, momenti musicali negli angoli più suggestivi della città con repertori di musica classica e moderna, mostre tematiche d’artigianato e di antiquariato sul lungomare riminese.

Grande attesa per il concerto degli Spandau Ballet che si esibiranno in esclusiva, proprio nei giorni del World of Coffee, nell’ambito delle celebrazioni dello storico pub riminese Rose & Crown, primo pub ‘British style’ aperto in Italia nel 1964, che quest’anno compie i suoi “primi” cinquant’anni.

 

GLI HOTEL DI RIMINI, I GRANDI CHEF E IL CAFFE’

L’aroma del caffè, inoltre, coinvolgerà e “inebrierà” anche i migliori alberghi e stabilimenti balneari di Rimini e della riviera. Nelle serate di World of Coffee, alcune strutture alberghiere proporranno una ricetta speciale a firma di uno chef stellato. Nella giornata di martedì 10 giugno spazio ad un piatto salato a base caffè, mercoledì 11 giugno sarà la volta del dolce di caffè per eccellenza il tiramisù, fatto con la speciale ricetta di Roberto Rinaldini, pluripremiato pasticcere italiano, mentre giovedì sera 12 giugno i palati più fini potranno gustare un gustoso affogato al caffè realizzato in esclusiva dal maestro gelatiere Sergio Dondoli.

 

I CAFFE’ COCKTAILS IN  SPIAGGIA

Anche nelle spiagge riminesi il caffè sarà il vero protagonista con la presentazione di tre speciali cocktail di tendenza, ovviamente a base di caffè, che inaugureranno la nuova stagione estiva 2014, creati appositamente per l’occasione da barman d’eccellenza: il due volte campione francese Luca Casadei, Francesco Corona, vincitore del ‘Coffee Good in Spirit’ al Sigep che rappresenterà l’Italia ai mondiali di Melbourne e Ettore Diana, primo classificato al campionato mondiale cocktail.

 

 

 

IL PORTO MAGICA CORNICE PER GRANDI EVENTI

La caffeina della bevanda più famosa al mondo “agiterà”, non solo le spiagge, ma anche tutti i locali di tendenza del porto con serate a tema caffè ed eventi esclusivi organizzati anche da molte aziende che prenderanno parte al World of Coffee 2014.

 

Un’opportunità unica per gli operatori professionali in visita a Rimini, stranieri e provenienti da tutta la penisola italiana e per i coffee lovers, turisti e cittadini, di accedere a più eventi speciali in un unico e imperdibile appuntamento.

 

 

 

 

 

 

 

COLPO D’OCCHIO SU WORLD OF COFFEE 2014

Date: Dal 10 al 12 giugno 2014; ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: 30 euro (se acquistato dopo il 17 maggio e/o durante la manifestazione), 20 euro (se acquistato prima), valido tutti i 3 giorni della manifestazione; giornaliero 20 euro (se acquistato dopo il 17 maggio e/o durante la manifestazione), 10 euro (se acquistato prima); orari: dalle ore 10.00 alle ore 17.00; www.worldofcoffee-rimini.com.

 

 

PRESS CONTACT

• RIMINI FIERA SPA – servizi di comunicazione e media relation

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

• BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale

Tel. 010/272.50.48. Manuela Signorelli: m.signorelli@barabino.it Cell. 3491253833; Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *