Neri acquista Primetta, pomodori pelati di tradizione Toscana.

NERI INDUSTRIE ALIMENTARI

Il mese di giugno 2012 sancisce l’acquisizione da parte di Neri Industria Alimentare del noto marchio di pomodori pelati Primetta, famoso in tutta la Toscana per l’elevata qualità del prodotto. Primetta è sempre stato marchio leader tra i ristoratori della Versilia, attenti nella scelta di materie prime di altissimo livello da proporre a una clientela molto esigente.

Con un fatturato di 21.664.000 Euro nel 2011, Neri Industria Alimentare si posiziona nei primi 10 produttori italiani di sottoli. L’azienda toscana conferma un trend in crescita di circa il 7% rispetto all’anno precedente e prevede per il 2012 un fatturato di oltre 22 Mln di Euro con un volume pari a 18.621.000. Neri ad oggi conta n. 33 dipendenti e n. 2 capannoni dedicati alla produzione per un totale di 8.000 mq., integrati da 27.000 mq. di area scoperta.

Primetta nasce a Massarosa nel 1969. Ne diventa un marchio storico.
Posto in liquidazione nel 2009, dopo una lunga trattativa viene comprato da Neri nel 2012.

“Per noi si tratta di una scelta strategica – spiega Alessio Baronti, Direttore Commerciale – questa acquisizione nasce dall’esigenza di completare con i pomodori pelati una gamma già ampia di nostri prodotti. Il marchio Primetta esprime e rappresenta tutta la qualità della Toscana, rientra quindi naturalmente a fare parte del mondo Neri. I pelati Primetta sono da sempre votati alla qualità e all’eccellenza e noi intendiamo sviluppare questa caratteristica a discapito di una logica di industrializzazione”.

Parola chiave: qualità.

Il marchio Primetta esce dalle solite logiche commerciali per porsi un unico obiettivo: qualità prima di tutto. Materia prima di origine italiana e una lavorazione “fatta in casa” dal sapore squisitamente artigianale. Neri pone un’attenzione e una cura nel prodotto che provengono da 65 anni di esperienza.
I pelati Primetta saranno disponibili presso i distributori Neri in tutta la toscana già a partire dai primi giorni di agosto 2012.

I pomodori pelati Primetta andranno subito oltre confine in Russia e Australia dove la passione per il Made in Italy by Neri ha già un ampio mercato nei prodotti per pizza.

 “La strategia di Neri è semplice, sottolinea Stefano Baronti, Direttore di Stabilimento, abbiamo scelto di mantenere immutate tutte quelle condizioni che hanno reso Primetta un marchio famoso per l’eccezionalità dei suoi pomodori pelati. Per questo al rilancio di Primetta lavoreranno tecnici specializzati, con 50 anni di esperienza nella produzione di pomodori pelati. Insieme a loro riusciremo a dare di nuovo vita all’eccellenza del gusto e della qualità, attraverso i più severi standard qualitativi di produzione che siamo abituati a pretendere in tutti i prodotti Neri.”.  

 

Neri, dalla Toscana con amore.

Dal 1947.

Neri è tradizione Toscana. Lo sviluppo del prodotto legato al territorio ne rappresenta la filosofia.
Da qui l’acquisizione di Primetta, marchio di qualità votato all’eccellenza dei pomodori pelati.

Neri è nata con la produzione di olive toscane. Oggi produce ed esporta sottoli, sottaceti, antipasti

e contorni, ma anche legumi, polpe di pomodoro, pomodori pelati, salse, sughi e prodotti a base di frutta.

I prodotti di Neri rispondono a esigenze concrete di bontà e genuinità, per questo rispettano ricette ricercate e selezionate che riflettono la cura e la passione di una famiglia con oltre 50 anni di esperienza.

 

Garanzia di Qualità.

Le Certificazioni di Neri Sottoli:

Neri possiede la certificazione ambientale ISO 14001:2004, la certificazione di qualità ISO 9001:2008

e il certificato OHSAS 18001 per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’azienda ha le certificazioni rispetta anche glia standard BRC e IFS:

– gli standard globali BRC garantiscono l’idoneità alla produzione, confezionamento, deposito e distribuzione di alimenti sicuri.

– l’International Food Standard (IFS) è uno standard internazionale che consente alla GDO di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

 

 

Neri Press Office

Elisabetta Nucci

Mob. +39 335.66.89.290

e.nucci@vargroup.it

www.sottoli.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *