Noi ci mettiamo la faccia

UFFICIO STAMPA-DIPUNTO STUDIO

 

 

 

 

È partita la nuova campagna di comunicazione di Vitignoitalia, il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano che si terrà a Napoli dal 16 al 18 maggio 2010. Una campagna inedita e originale che vede coinvolti per la prima volta i vari professionisti che lavorano intorno al progetto Vitignoitalia: dal direttore commerciale all’ufficio marketing, dal presidente del salone al capo ufficio stampa. Il graphic designer Massimo Colombo ha infatti ideato un’immagine che vede ritratti uomini e donne che si aggirano incuriositi all’interno di un’esposizione di “grandi vini”, osservando gigantesche bottiglie come si osservano le opere d’arte nei musei. Le persone ritratte sono il team di Vitignoitalia, un team giovane e ben assortito che sembra voler dire: “Noi ci mettiamo la faccia”, ma anche il cuore, l’anima, la passione. Ad accomunare la squadra Vitignoitalia è da sempre solo la “passione per il vino e la voglia di dare a questa regione un grande evento enologico che sia opportunità di business e promozione del territorio”, spiega il Presidente di Vitignoitalia Chicco De Pasquale.

Il risultato è una comunicazione alla portata di tutti, in grado di sorprendere e far sorridere, capace di spingersi oltre i consueti standard iconografici del settore enogastronomico. Il claim che accompagna l’immagine è altrettanto immediato ed efficace: “Tre giorni, grandi vini”. Da questo mese la campagna pubblicitaria è visibile sui principali magazine nazionali di settore wine&food: da Euposia a Food&Beverage, da i Grandi Vini  a Terre del Vino, da Buona Cucina a Spirito diVino.

Le foto della campagna sono di Roberto Pierucci.

 

La sesta edizione di Vitignoitalia si terrà a Napoli dal 16 al 18 maggio 2010. Vitignoitalia è un progetto di Hamlet srl realizzato con il supporto di Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura.

Tutti i contenuti e gli aggiornamenti su www.vitignoitalia.it

tel. 081 4104533

 

ufficio stampa

dipunto studio

081 0605636 – 081 681505

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *