Nuove luci sul mondo del gioco

ENADA ROMA

Rimini, 20 maggio 2009  ENADA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di Sapar, organizzata da Rimini Fiera, si mette… “in gioco” due volte l’anno: in marzo a Rimini e ad ottobre a Roma.

In questo “doppio gioco” è d’obbligo, come sempre avviene nel gaming elettronico, la variabilità d’immagine. Luci, colori e grafica debbono sorprendere ogni volta, per soddisfare giocatori assetati di novità. 

Per questo il visual della prossima edizione romana, che si terrà dal 7 al 9 ottobre presso il nuovo quartiere fieristico della capitale, sull’asse di Fiumicino, pur nella continuità del disegno del marchio si differenzia dall’edizione riminese nell’aspetto cromatico: dal rosso prevalente dell’edizione di marzo si passa al giallo per quella di ottobre.

“Un’altro aspetto di novità è l’immagine centrale – spiega Luigi Gambarini, patron dell’Agenzia Gambarini & Muti, che ha studiato il nuovo visual – il cui scopo è di portare la comunicazione nel contesto dei prodotti esposti e quindi con riferimenti in sintonia con l’utilizzatore finale. Il gioco elettronico si comanda con tasti e pulsanti, da pigiare o da sfiorare, a seconda che siano reali o virtuali. La loro matrice visuale è sempre fortemente legata all’elettronica”.

Eppure, la manina di ENADA ROMA che invita a dare inizio al gioco è costruita da centinaia di realistici pulsantini (o bottoni) bianchi e neri che la disegnano, connotandola in modo diretto nell’area del ludico. La manina diagonale diventa direzionale e indica i giorni della fiera, assumendo così anche una funzione di servizio.

Infine, il fondo bianco della brochure e dell’annuncio pubblicitario esaltano la grafica, rendendola originale e di facile memorizzazione.

COLPO D’OCCHIO SU ENADA ROMA 2009

Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 37a; Periodicità: annuale; Ingresso Porta Est – Via Eiffel: riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d’ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00 nelle tre giornate; project manager: Gabriella Zoni; info espositori Carmen Zeolla,  tel. 0541. 744261  mail m.zeolla@riminifiera.it  Sara Zaccaria, tel. 0541 744613 s.zaccaria@riminifiera.it;  website: www.enada.it

 

PRESS CONTACT: 

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510 n.evangelisti@riminifiera.it    
responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;
media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati  – cell. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *