Onav Lombardia premia i migliori assaggiatori

ONAV LOMBARDIA

Diploma in arrivo per gli aspiranti assaggiatori della Lombardia che si sono avvicinati ad Onav per conoscere la cultura del vino e  scoprirne sfumature e peculiarità. Sabato 31 marzo, alle ore 9.30, presso Villa Crespia Az. Muratori ad  Adro (BS),  Onav Lombardia consegnerà i riconoscimenti a chi ha frequentato le lezioni a Bergamo, Mantova, Brescia, Como, Varese, Milano, Lodi, Lecco, Monza, Pavia e Sondrio.  L’appuntamento sarà anche un’ occasione di incontro per scambiarsi opinioni e condividere le esperienze maturate nel  percorso formativo offerto da Onav Lombardia.

La volontà di Onav Lombardia, una delle delegazioni più attive all’interno dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, è quella di far riscoprire il piacere della sana convivialità e ad apprezzare  il valore culturale di un prodotto straordinario, attraverso un approccio professionale alla tecnica della degustazione

 

Nuovi corsi al Via  a Pavia e Brescia. Il  calendario di lezioni dedicate agli amanti dell’enologia è ancora ricco di tanti appuntamenti. Lunedì 2 aprile, alle 20.30,  avrà inizio il corso di Pavia presso il Seminario Vescovile in  Vicolo del Seminario, 5 a  Vigevano (Per info Marco Graziano 348.0182380). Sempre in 2 aprile, alle 20.30, prenderà il via il corso itinerante nelle cantine del Garda. Le prime lezioni si svolgeranno presso Enoteca Garda & Vino  a Moniga del Garda . Il 3 aprile, alle 20.30, sarà la volta del corso  itinerante nelle cantine della zona di produzione della Franciacorta ( Per info sui corsi della sezione di Brescia  Fabio Finazzi – 030.364755 -335.7599009 – 3346782034)

 

Diventare assaggiatore Onav è facile. Tutti gli interessati possono accedere ai corsi organizzati nella propria città. La quota di partecipazione comprende 18 lezioni, il testo didattico, una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione e l’iscrizione all’Associazione per due anni. Al termine del corso, dopo un esame finale, viene rilasciata la “Patente di Assaggiatore” riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che permette l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori. Onav è infatti un’associazione legalmente riconosciuta.

 

Responsabile  stampa e relazioni con il pubblico Onav Lombardia:

Cinzia Trulli  cinzia.trulli@gmail.com 334 6782041

Ufficio Stampa esterno: Gheusis Srl  

Tel. 0422 928954 – Fax : 0422 – 928245 – Email: info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *