Pasta all’uovo ripiena “Caramelle al Salmerino Affumicato”: Il Gusto Della Tradizione

PASTIFICIO GAETARELLI

Salò, 27 marzo 2011

Dalla fantasia e dalla cura nella ricerca di ricette originali nascono le “Caramelle al Salmerino affumicato” pasta all’uovo ripiena  del Pastificio Gaetarelli, create con la preziosa e specializzata collaborazione della Troticoltura Armanini. I fratelli Gaetarelli, che dal 1964 producono pasta fresca all’uovo lavorata a mano, hanno messo a punto una ricetta unica, “sfruttando” le eccellenze del settore ittico d’acqua dolce:  trota , salmerino delle Alpi e lavarello del Lago di Garda .

 

Il risultato è un prodotto che, attraverso il ripieno a base di pesce, esalta la delicatezza dell’impasto. Le “Caramelle al Salmerino affumicato” conciliano palato e benessere, territorio e qualità, artigianalità e servizi, in sintonia con le linee guida della sperimentazione di nuovi gusti amalgamati secondo i saperi delle diverse realtà territoriali.

 

La presentazione ufficiale del nuovo prodotto, che farà parte della linea “Chef delle Alpi” dei F.lli Armanini , è avvenuta nell’ambito del Vinitaly 2012, dove è stato possibile degustare in anteprima le Caramelle al salmerino affumicato Armanini,  arricchite da una lacrima di Uliva, olio extra vergine d’oliva DOP del Garda. L’evento si è tenuto  all’interno del Ristorante “Strade del Vino e dei Sapori del Trentino” e ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, nonché visitatori.

 

Le Caramelle di pasta all’uovo sono destinate ai quei consumatori che amano una cucina di qualità in termini di materie prime utilizzate e di originalità. Come tutti i prodotti del Pastificio Gaetarelli sono realizzate senza conservanti, senza coloranti e senza alcun tipo di esaltatore di sapidità. Un incontro tra tradizioni, che può rappresentare un forte elemento di promozione del territorio, dei suoi prodotti e delle tradizioni culinarie, in questo caso Lombarde e Trentine, in continuità con la mission del Pastificio Gaetarelli fortemente focalizzata sulla promozione dei prodotti locali.

 

 

 

———————————————–

 

Azienda Agricola Troticoltura Armanini, attiva dal 1963 nelle sedi di Storo, Biacesa e Tremosine, alleva nei propri stabilimenti i migliori esemplari di trote e salmerini delle Alpi. L’intero ciclo produttivo è seguito e controllato internamente in ogni fase; l’azienda segue inoltre i propri prodotti della lavorazione fino al confezionamento ed alla commercializzazione.

 

 

 

 

Press Info

Ufficio Stampa Gaetarelli

Cell. + 348 9349319

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *