Sanapo in Messico per raccontare l’arte dell’espresso all’italiana

Comunicato Stampa

 

Città del Messico sarà la prima tappa il 21 settembre di Francesco Sanapo, il Campione Italiano Baristi, che durante la fiera Coffee Show, il più importante evento annuale del settore, terrà una serie di conferenze rivolte a operatori e baristi del mondo del caffè per raccontare l’arte dell’espresso all’italiana.

 

Oltre a dimostrazioni e approfondimenti sull’espresso, insegnerà al pubblico le raffinate tecniche di latte art e mostrerà come realizzare bevande e preparazioni a base di caffè.

 

Dopo la fiera partirà per un tour che lo porterà a toccare le più importanti località in Messico, dove nelle caffetterie lo attenderanno i baristi messicani che si confronteranno con la macchina per apprendere tutte le regole della caffetteria italiana: dalle 5 M indispensabili per realizzare un espresso perfetto, alla presentazione delle bevande fino al rapporto con il cliente.

 

 

 

Francesco Sanapo è disponibile per interviste

 

Cell  348 9794099 – francescos@caffecorsini.it

 

 

 

 

Francesco Sanapo e´attualmente il responsabile della scuola di formazione della Caffe´Corsini, dove svolge attivita´ formativa sia per i baristi e sia per i professionisti commerciali che si occupano della vendita del prodotto caffe´. Oltre a questo svolge consulenze sull’aperture di nuovi locali dalla formazione alla gestione quotidiana.

 

Ama profondamente il suo lavoro che svolge da oltre 13 anni dalla caffetteria di famiglia fino ad oggi dove e´protagonista nel mondo per la diffusione della cultura dell’espresso italiano.

 

 

 

2009 vice campione italiano baristi caffetteria

 

2010 campione italiano baristi caffetteria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *