Sanbonet Paderno Industrie spa protagonista a RHEX dal 23 al 26 febbraio a Rimini Fiera

SAMBONET

Dal 23 al 26 febbraio 2013, Sambonet Paderno Industrie S.p.A. sarà protagonista di RHEX, il nuovo progetto di Rimini Fiera che riassume in un unico salone internazionale innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”.

“Il Gruppo, leader nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina destinati sia al canale casa sia al canale alberghiero, sarà presente a RHEX con un’offerta completa e articolata per la tavola – commenta Barbara Cincotto, Direttore vendite della divisione HoReCa del gruppo Sambonet Paderno Industrie S.p.A. – Il nostro portafoglio, infatti, spazia dalle attrezzature per le cucine e pasticcerie professionali con Paderno, dalla posateria ai prodotti in acciaio inox, acciaio argentato e alpacca argentata con Sambonet, fino alle

porcellane e ai bicchieri con Rosenthal”.

Un’ampia proposta che può contare sui marchi Sambonet, Paderno, Arthur Krupp, Arthur Krupp Porcelain, Rosenthal, Thomas e Hutschenreuther e che, seguendo una strategia di sviluppo e implementazione delle gamme esistenti, si sta orientando alla presentazione di nuovi complementi dedicati al banqueting e al buffet.

Leader sul mercato nazionale ed internazionale nella produzione di articoli di design per la tavola e la cucina, Sambonet presidierà il comparto degli chafing dish affiancando alla vasta gamma in acciaio inox esistente, una serie di coperchi con “oblò” in vetro borosilicato, finalizzati ad offrire visibilità al cibo. Rosenthal, sempre all’avanguardia in termini di design e creatività in tavola, presenterà Nendoo, la nuova forma frutto del design del duo Metz e Kindler.

La collezione esprime la propria anima decorativa attraverso un’inedita struttura: circonferenze in rilievo che, attraverso un moto dinamico ed emozionante, influenzano la forma plasmandola e caratterizzandone i tratti distintivi. In Nendoo i diversi elementi si muovono come “satelliti” per contemplare, anche per piccoli buffet, scenari e un nuovo modo di intendere l’architettura della tavola. Le differenti altezze, diametri e circonferenze di piatti, coppe, alzate e complementi multifunzione, danno così vita alle innumerevoli sfumature della personalizzazione.

Per le mise en place più raffinate ed eleganti, Rosenthal presenterà Brillance, una collezione tavola completa in Bone China che, così come il nome suggerisce, è caratterizzata dalla sottigliezza, dalla trasparenza e dalla calda lucentezza delle sue superfici.

Sinonimo di raffinatezza, eleganza e buon gusto, la Bone China è il nobile materiale a cui si è avvicinata Rosenthal in Brillance, la nuova collezione 2013 firmata Rosenthal. Così come il nome suggerisce, alla sottigliezza, alla trasparenza e alla calda lucentezza della superficie Brillance è contraddistinto da una forma delicata.

“Che si parli di mise en place o di buffet, è possibile sintetizzare nei concetti di flessibilità e di destrutturazione le tendenze che animano il table top contemporaneo e il settore – conclude Barbara Cincotto, Direttore vendite della divisione HoReCa del gruppo Sambonet Paderno Industrie S.p.A. – concetti che abbiamo reinterpretato in tutte le nostre linee con l’obiettivo di offrire agli allestimenti alberghieri e alle presentazioni degli chef più creativi nuove composizioni, movimento e personalizzazione”.

Sambonet, fondata a Vercelli nel 1856 e ora con sede ad Orfengo (Novara), è oggi leader sul mercato nazionale ed internazionale nella produzione di articoli di Design per la tavola e la cucina. Entrata nel 1997 a far parte del gruppo Paderno, leader mondiale nella produzione di pentolame professionale ed utensili da cucina. Design, innovazione e qualità del prodotto hanno permesso alla società di ottenere numerosi riconoscimenti negli ultimi anni. In particolare, nel 2013 la società ha vinto il premio “Wallpaper* Design Award” e “Interior Innovation Award” con la nuova linea Gio Ponti.

Rosenthal è uno dei più rinomati marchi della tavola elegante, produttore di porcellane, bicchieri e complementi d’arredo, precursore, su tutti, del Design in tavola. Fondata nel 1879 da Philipp Rosenthal è proprietaria anche dei marchi Thomas e Hutschenreuther. Per Rosenthal hanno lavorato e lavorano Designer di fama mondiale quali Jasper Morrison, Paul Wunderlich e Patricia Urquiola nonché artisti come Salvador Dalì. La società ha sede in Baviera, a Selb e un’unità produttiva a Speichersdorf, sempre in Baviera.

Dal 1925, Paderno produce e distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi, attraverso rivenditori specializzati in tutti i settori della ristorazione (ristoranti, fast-food, alberghi, comunità, ospedali, enti militari, ecc.). Contraddistinta da elevata qualità del prodotto, fornitura di assistenza con personale specializzato e da competitività dei prezzi, Paderno è leader nella produzione di pentolame professionale e articoli da cucina. Paderno offre inoltre una vasta gamma selezionata di prodotti complementari e affini realizzati da ditte altamente qualificate.

 

Rosenthal e Sambonet a RHEX:

HALL C5 – STAND 082

Contact: Barabino & Partners

Giovanni Vantaggi

g.vantaggi@barabino.it

Paola Paletti

p.paletti@barabino.it

Tel.: 02/72.02.35.35

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *