Sapori del Garda, pasta e chef stellati: a Malcesine brilla la cucina italiana

FISH & CHEF

Brillano le stelle della cucina italiana a Fish & Chef: Dal 26 aprile al 6 maggio la manifestazione porterà a Malcesine, sulle sponda veronese del lago di Garda,  il meglio della nostra tradizione enogastronomica. Ad interpretare le specialità del territorio dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta, senza tralasciare i formaggi del  Consorzio tutela Monte Veronese Dop saranno alcuni grandi nomi dell’alta ristorazione.  Il 29 aprile al palazzo dei Capitani ci sarà l’apertura ufficiale con un  brindisi di benvenuto. Nella stessa giornata, alle ore 20.30, all’Hotel Prima Luna si terrà la cena di gala a cura di Philippe Leveillè del ristorante  Miramonti L’Altro. Seguiranno quella all’hotel Capri il 30 aprile con Renato Rizzardi  della  Locanda di Piero, quella al Baia Verde del 2 maggio con Giancarlo Morelli dell’ Osteria del  Pomiroeu  e quella al Bellevue San Lorenzo del 3 maggio con Davide Scabin  del ristorante  Combal.zero. Grandi chef che sapranno unire sapientemente i prodotti tipici del lago di Garda a un elemento tutto italiano come la pasta. Protagonisti nel piatto saranno infatti anche i pregiati formati della pasta Monograno Felicetti. Nata nel 2004 dall’esperienza del Pastificio Felicetti (1908) di Predazzo, località della splendida Val di Fiemme, la linea Monograno Felicetti coniuga il massimo esprimibile di tutta l’arte pastaia e le esigenze di tutti i “pasta-lovers” – anche professionisti del settore ristorazione – sempre più consapevoli, esigenti e sensibili ai temi di etica ambientale. Ad accompagnare le creazioni che stupiranno gli ospiti dell’evento vi sarà nel bicchiere l’enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio di tutela del Bardolino che proporrà Il Gioco della Corvina, un modo originale per far scoprire attraverso i suoi produttori tutte le espressioni enologiche di questo vitigno locale, padre del Bardolino e del Chiaretto, ma anche di altri vini veronesi, come il Valpolicella e l’Amarone. All’evento sarà presente anche Roner con i suoi distillati di frutta e le grappe che sarà possibile scoprire grazie alla presenza degli ambasciatori del gusto e le degustazioni guidate.

Fish & Chef è organizzato dall’Associazione Sensora, Associazione Albergatori, Associazione Ristoranti e Pizzerie e Commercianti Malcesine, con il patrocinio del Comune di Malcesine e dell’Istituzione Malcesine Più.

 

 

 

 

 

DAL 26 APRILE AL 6 MAGGIO INIZIATIVE PER TUTTI I GUSTI

Sono tante le proposte in programma dal 26 aprile al 6 maggio.  Fish & Chef è un evento a 360° che conduce lungo un percorso di gusto, shopping, e molto altro. 

 

FISH & CHEF E’ STREET FOOD

Il primo maggio, dalle 14 alle 18,  nel centro della cittadina situata sulla sponda veronese del lago di Garda saranno allestiti stand enogastronomici  con i prodotti tipici.

 

FISH & CHEF E’ DRINK E FOOD

Dal 26 aprile al 6 maggio i ristoranti e le pizzerie aderenti faranno alcune proposte a 25 euro dedicate al pesce di lago o alla manzetta garronese. I locali saranno riconoscibili dal marchio “Fish & Chef – Food”. “Fish & Chef-Drink” è invece il logo che permetterà di individuare i bar e i pub in cui  degustare l’aperitivo dedicato alla manifestazione accompagnato da uno snack di pesce di lago.

 

FISH & CHEF E’ SHOPPING

Non solo sapori, ma anche colori, abiti, accessori. Con Fish & Chef la primavera di Malcesine è all’insegna del gusto, ma anche dello shopping con i negozi aderenti a “Fish & Chef-Shopping” , che  allestiranno ad hoc le loro vetrine.

 

FISH & CHEF E’ HOSPITALITY

In collaborazione con l’Associazione Albergatori di Malcesine speciali pacchetti saranno dedicati a coloro che sceglieranno la cittadina gardesana per concedersi un viaggio nelle giornate della manifestazione.

 

FISH & CHEF E’ PARTY

Il 4 maggio, alle 19, al porto di Cassone, dove si trova anche il suggestivo Museo del Lago e della Pesca, prenderà il via la festa di chiusura con musica dal vivo, snack e drink.

 

 

Informazioni per il pubblico: Malcesine Più – Tel. 045 7400837 – www.fishandchef.it

Le prenotazioni per le cene devono essere effettuate direttamente agli alberghi in cui sono in programma. Per informazioni e prenotazioni dei soggiorni presso gli hotel di Malcesine rivolgersi all’Associazione Albergatori allo 045 7400373.

Ufficio Stampa: Gheusis – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *