Scrivi DECO leggi piadina

DECO

Rimini, 5 febbraio 2013 – La Piadapizza è il suo lancio più recente, sul quale punta molto per riuscire ad aumentare la penetrazione dell’intera categoria merceologica delle piadine.

Ad oggi, infatti, il mercato delle piadine vale circa 120 milioni di euro e, sebbene sia in costante crescita a due cifre da oltre cinque  anni, vanta ancora ampi margini di crescita, visto che ha un indice di penetrazione attestato attorno al 35%.

Dunque, l’obiettivo strategico di Deco Industrie è quello di aumentare il parco consumatori, raggiungendo famiglie che ad oggi non hanno mai acquistato una piadina romagnola nel segmento del cosiddetto largo consumo confezionato.

Non a caso, Deco ha puntato ad una vetrina d’eccellenza quale sarà RHEX (Rimini Horeca Expo, a Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio prossimi) per presentare le sue attese referenze.

Tornando alla Piadapizza, la “reason why” sulla quale l’azienda ravennate scommette è una ricetta del tutto innovativa, che inserisce nella tradizione della piadina romagnola l’ingrediente per eccellenza della pizza e dell’italianità in generale, vale a dire la semola di grano duro: è proprio il grano duro a conferire quelle caratteristiche completamente nuove al prodotto, che a RHEX potrà essere provato assieme alle altre fragranti bontà della linea di piadine Loriana:

 

SFOGLIATISSIMA CLASSICA

La piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola. Preparata secondo la ricetta originale, a cui si attiene fedelmente, è la piadina ideale per una cena sana, veloce e ricca di gusto, grazie alle sue dimensioni generose e al suo sapore appetitoso.

 

SFOGLIATISSIMA OLIO EXTRAVERGINE

Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, una ricetta 100% vegetale dove il “mito” romagnolo incontra l’ingrediente principe della dieta mediterranea: l’olio extravergine d’oliva.

 

ARROTOLABILE

Per i più golosi amanti della piadina, un prodotto talmente morbido e sottile che si arrotola senza rompersi. Ideale per uno spuntino, o per un aperitivo veloce tutto da gustare.

PIADAPIZZA

Dall’incontro tra la vera pizza napoletana, e la “leggendaria” piadina romagnola, nasce un gusto incredibile, ideale per qualsiasi farcitura, anche la più semplice, e una consistenza unica. Il suo segreto? La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, che incontrando gli ingredienti tipici della piadina, da vita ad un prodotto davvero straordinario.

 

PAN PIADINA

La piadina morbida e dalla consistenza più spessa. Il suo sapore pieno e la sua incredibile morbidezza la rendono ideale non solo farcita, ma anche servita come un pane gustoso. Scaldata un paio di minuti sulla piastra, tagliata a spicchi, una volta posata nel cestino del pane… non vi rimarrà per molto.

 

CHI E’ DECO INDUSTRIE

Deco Industrie è una azienda che produce e commercializza prodotti alimentari da forno. Nata nel 1961, è oggi una delle più affermate realtà produttive su scala nazionale, ed è articolata in diversi stabilimenti – ognuno dei quali dedicato ad una differente categoria merceologica – tutti in Italia ed in particolare nel territorio Emiliano-Romagnolo. Qualità e costanti investimenti in tecnologia ed in Ricerca & Sviluppo, consentono a Deco di competere sul mercato con brand affermati quali ad esempio Loriana, nonché di essere produttore dei prodotti a marchio per tutte le più importanti catene della GDO e non solo. La capacità di innovare e la elevata flessibilità, permettono a Deco di svolgere un ruolo di leadership produttiva in categorie merceologiche molto diverse fra loro, quali biscotti, dolci da forno, lievitati da ricorrenza, piuttosto che sostituti del pane come crostini, granetti o piadine, solo per citare i più importanti.

 

COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013

Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari:  Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it. Project manager: Orietta Foschi, Nicola De Pizzo.

 

PRESS CONTACT

• RIMINI FIERA SPA  servizi di comunicazione e media relation

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

• BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale

Tel. 02/72 02 35 35. Barbara Demicheli: b.demicheli@barabino.it; Giovanni Scognamiglio: g.scognamiglio@barabino.it. Cell.340 316 19 42

• NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI media consultant stampa regionale

Cesare Trevisani  ctrevisani@nuovacomunicazione.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *