SIPO al Macfrut 2013 presenta la nuova linea biologica SI Bionda

SIPO

Bellaria Igea Marina (RN), 28.10.2013. Dopo il lancio lo scorso anno delle spremute di frutta fresca SI Drink, SIPO continua a investire nell’innovazione e sviluppo di nuovi prodotti presentando al Macfrut la linea di ortaggi, insalate ed erbe aromatiche da agricoltura biologica con il nuovo brand SI Bionda che sarà commercializzata principalmente sui mercati esteri nei canali del Retail (normal trade e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità).

“L’esigenza di ampliare l’offerta con il biologico – sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPOè nata in seguito al processo di internazionalizzazione messo in atto dall’azienda nell’ottica di valorizzare le produzioni italiane all’estero, in aree con elevato potere di acquisto e una forte richiesta di prodotti agricoli di importazione di qualità, in particolar modo i Paesi Nord Europei, dell’area Baltica e del Golfo Persico”.

 

L’assortimento della nuova linea è formato da oltre 20 referenze e comprende erbe aromatiche fresche, ortaggi freschi confezionati di I gamma e insalate in busta di IV gamma lavate e pronte al consumo, disponibili in formati da 80 gr. a 150 gr. per assecondare le esigenze di consumo dei diversi nuclei familiari. Siamo convinti che i prodotti biologici – ha aggiunto Ceccarinidebbano essere disponibili ad un pubblico di consumatori sempre più ampio. Da qui la scelta di adottare un posizionamento di prezzo non troppo elevato rispetto all’agricoltura convenzionale tale da permettere al consumatore l’acquisto del prodotto”.

 

La progettazione del naming e del nuovo pack di forte impatto a scaffale e che pone l’attenzione sul “Made in Italy” nasce da uno studio dell’agenzia Acanto Comunicazione di Pesaro che ha individuato nel mix di parole BIO-ONDA da un lato la naturalezza e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica (BIO) e dall’altro la loro sempre più ampia diffusione (ONDA). Anche in questo caso, come per il brand SI Drink, le iniziali di SIPO diventano un’ulteriore affermazione di garanzia e qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *