Su Fish & Chef brillano le stelle della cucina

FISH & CHEF

Tra cene stellate, street food, shopping e occasioni speciali per l’hospitality sarà un’edizione con il botto quella di Fish & Chef 2013. L’evento in programma dal 25 aprile  al 1 maggio sulla sponda veronese del lago di Garda offrirà cene stellate con grandi nomi della cucina italiana. Tra i protagonisti ci sarà anche Bruno Barbieri, giudice della prima e della seconda edizione di MasterChef Italia, seguitissimo talent show culinario di Sky. Per lui, chef del ristorante Cotidie di Londra, la cena in programma martedì 30 aprile all’ hotel Regina Adelaide di Garda   è un grande ritorno sulla riviera gardesana dopo aver lavorato a lungo al ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar. Oltre a lui ci saranno Antonio Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi di Orta S. Giulio (NO) che farà conoscere la sua creatività da doppia stella Michelin lunedì  29 aprile all’ hotel  Villa Cordevigo di Cavaion; Fabio Cucchelli, del  ristorante Siriola  in Alta Badia, stupirà con la sua stella Michelin i commensali la sera di giovedì 25 aprile durante la cena in programma all’hotel PrimaLuna di Malcesine; domenica 28 aprile, all’ Hotel Baia Verde di Malcesine, ai fornelli ci sarà invece Gianni D’Amato, patròn del ristorante due stelle Michelin Il Rigoletto di Reggiolo chiuso momentaneamente dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio del 2012 ma anche del Rigolettino e del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia inaugurati di recente;  il 27 aprile all’hotel  Bellevue di Malcesine arriverà dalla Sardegna,  per far brillare la sua stella Michelin sul lago di Garda, Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Siddi- Medio Campitano; Il 26 aprile all’ hotel Capri  di  Malcesine  toccherà invece a Sandro Serva del ristorante La Trota di Chieti  prendere per la gola gli ospiti della manifestazione festeggiando la seconda stella Michelin ottenuta quest’anno.

 

L’evento, anche quest’anno sarà dedicato ai prodotti tipici del lago di Garda dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta senza dimenticare l’enologia del territorio in un viaggio sensoriale alla scoperta delle diverse declinazioni dei vitigni Corvina e Trebbiano. Vere e proprie perle dell’enogastronomia che si potranno scoprire tra le vie della splendida cittadina di Malcesine (VR) grazie alla creatività dei ristoratori locali che condurranno alla scoperta dei sapori della riviera ed a uno street food d’eccezione.

 

Ma Fish & Chef è anche shopping e divertimento. Con speciali pacchetti per l’hospitality, turisti e amanti dell’alta cucina potranno dedicarsi una pausa alla scoperta di Malcesine e delle splendide località che la circondano. Per la prima volta, quest’anno, la manifestazione si allarga con due cene in programma anche a Cavaion Veronese e a Garda, per dare l’opportunità di conoscere al meglio questo affascinante angolo dell’Italia che si specchia sul lago di Garda. 

 

Ecco nel dettaglio il programma delle cene che andranno in scena alle ore 20.30:

 

Giovedì 25 Aprile –  Hotel Primaluna di Malcesine  – Chef Fabio Cucchelli

Venerdì 26 Aprile  – Hotel Capri  di  Malcesine  –  Chef Sandro Serva

Sabato 27 Aprile   – Hotel  Bellevue di Malcesine –    Chef Roberto Petza  

Domenica 28 Aprile-  Hotel Baia Verde di Malcesine  Chef Gianni D’Amato

Lunedì    29 Aprile – Hotel  Villa Cordevigo  di Cavaion –  Chef  Antonino Cannavacciuolo

Martedì 30 Aprile – Hotel Regina Adelaide  di Garda  – Chef Bruno Barbieri  

 

 

Per maggiori informazioni: www.fishandchef.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *