Travel2one e Imageware insieme per il turismo

IMAGEWARE

Milano, 22 ottobre 2012 – Cos’hanno in comune un’agenzia di comunicazione italiana indipendente e un’organizzazione per la produzione di servizi in ambito turistico? Molto a giudicare dalla partnership appena siglata e attraverso la quale le due aziende offriranno agli operatori pubblici e privati del settore prestazioni a valore aggiunto per lo sviluppo del loro business.

 

Travel2one, divisione di Opera21 – gruppo informatico italiano nato nel 2004 – è un’organizzazione specializzata nel proporre soluzioni tecnologiche con una forte componente progettuale: servizi integrati di destination management, promo distribuzione B2C e B2B, consulenza e formazione personalizzata per le destinazioni, fanno di quest’azienda l’interlocutore ideale per promuovere lo sviluppo e l’innovazione in un settore tanto strategico per il rilancio dell’economia italiana.

Creare progetti di comunicazione che rafforzino la reputazione e valorizzino gli asset delle aziende clienti, sfruttare le opportunità di digital marketing e dei social media, sviluppare contenuti online per indirizzare il proprio pubblico, gestire le relazioni con il mondo dei media sarà, invece, compito di Imageware, agenzia di relazioni pubbliche, che da sempre si occupa di organizzazioni che hanno trasformato con la tecnologia il modo di vivere e di lavorare di milioni di persone nel mondo.

 

L’accordo consentirà alle due aziende di supportare e promuovere la professionalità degli operatori del settore del turismo, sia pubblici sia privati, attraverso il miglioramento delle prestazioni che essi potranno erogare ai loro interlocutori e consumatori, cogliendo cosi tutte le opportunità di un mercato in veloce evoluzione.

 

 

 

 

 

“Siamo lieti di dare il nostro contributo alla crescita della proposta turistica italiana, dichiara Grazia Bruschi – Partner di Imageware. Creatività, rinnovamento, concretezza e un’ampia visione e uso di tutti gli strumenti di comunicazione sono le qualità che ci rendono il partner ideale per l’offerta innovativa di Travel2one e per gli operatori turistici che affiancheremo con la nostra attività. Oggi, più che in passato, è necessario non solo competere sul mercato con proposte davvero innovative e capaci di dare un reale vantaggio a chi le utilizza, ma diventa obbligatorio saperle anche valorizzare presso tutti i target di riferimento”.

 

“Il connubio sempre più stretto fra comunicazione e tecnologie digitali è un’esigenza fra le più marcate dei nostri clienti nel mondo turismo” afferma Massimo Rovelli, responsabile di Trave2one. “Un approccio integrato e multidisciplinare ai mezzi digitali e ai canali di vendita è la base fondante della strategia di Travel2one nel settore turistico. La partnership con Imageware fra i leader indiscussi della comunicazione in Italia, rafforza la nostra offerta e risponde ad una precisa richiesta dei nostri clienti di servizi integrati e al top della qualità”.

 

*  *  *

 

Opera21 è un gruppo informatico nato nel 2004 la cui sede principale è a Milano. Si caratterizza per la rapida crescita e per la sua offerta che coniuga innovazione e competenza sui processi tradizionali delle aziende. Il Gruppo ha raggiunto nel 2010 ricavi per circa 61 milioni di euro e il numero di addetti si attesta sulle 700 unità. Circa 30 ricercatori operano nei due laboratori di Rovereto e Napoli dove hanno il compito di studiare e realizzare soluzioni nell’ambito dei web services, del web 2.0 e del web semantico. Le competenze di Opera21 rispondono efficacemente alle esigenze informatiche delle aziende in termini di Business Integration e Optimization, Enterprise Solution, Outsourcing applicativo, di processo ed infrastrutturale.

Il gruppo Opera21 ha potenziato la propria struttura con Travel2one, la nuova Business Unit interamente dedicata ai servizi per il mondo del turismo, sviluppando soluzioni tecnologiche destinate a incrementare il giro d’affari e la qualità dei servizi delle aziende e delle istituzioni del settore, attraverso competenze specifiche al servizio della crescita della proposta turistica italiana.

 

Imageware, società di consulenza di comunicazione, offre servizi di Relazioni Pubbliche, Marketing Communication e Internet Communication. Fondata nel 1986, collabora con aziende leader nei mercati Design, Editoria, Energia, Fashion, Finance, ICT e Telco, Manufacturing, Trade e con importanti Associazioni di categoria e Istituzioni del mondo Educational. Fra i suoi clienti vi sono Adobe, ADP Italia, Aiipa, Amadeus, Anpas Lombardia, Artoni, BSA – Business Software Alliance, Consorzio PattiChiari, Fondazione Sistema Toscana, GE Energy, Honeywell, Logitech, Microsoft, Safety21, Unisys,The Walt Disney Company, Travel2One, VMware.

A Imageware fanno capo Img Internet, società di consulenza che realizza soluzioni tecnologiche per il business e la comunicazione e Hi-Comm società  specializzata nell’ideazione e organizzazione di fiere ed eventi. Per ulteriori informazioni: www.imageware.it

 

 

Per informazioni stampa:

Imageware

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

tel. +39 02 700251

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *