Tutto sui buyer di Globe09

UFFICIO STAMPA – EXPOGLOBE FIERA DI ROMA

Globe09 ed Art Cities Exchange sono pronti ad accogliere i 541 hosted buyer confermati per la terza edizione della Fiera professionale del turismo di Roma, che aprirà i battenti il prossimo 26 marzo. La  Welcome Ceremony alla Nuova Fiera di Roma sarà realizzata in collaborazione con Regione Lazio ed AT Lazio ed avrà come tema un percorso di degustazione di prodotti delle cinque province laziali, che saranno rappresentate da vere e proprie “isole” gastronomiche. Dopo il saluto delle Autorità, i buyer riceveranno tutta la documentazione utile ed il programma delle giornate di Fiera. Gli ospiti, provenienti da 57 diversi paesi del mondo, arriveranno per il 62% dal continente Europeo; il 19% invece attraverserà l’Atlantico da USA e Nord America, mentre il 12% seguirà le tracce dell’antica via della Seta dal continente Asiatico.
Particolarmente interessante la presenza di buyer per la prima volta a Globe, provenienti da Cina, Oman, Siria, Malesia, Singapore, Tunisia. Russia e India, confermano una forte presenza a Roma a conferma dell’interesse commerciale verso il Mediterraneo e l’Italia in particolare.
In antitesi con il cambio sfavorevole, invece, si confermano numerosi i buyer provenienti dagli Stati Uniti, ben 71 in totale.
A chiusura delle tre giornate di manifestazione, che li vedranno protagonisti dell’agenda appuntamenti di Globe e del Workshop ACE, i buyer partiranno per i Post Show Tours organizzati in collaborazione con Regione Lazio ed ATLazio, che avranno come denominatore comune l’enogastronomia del territorio. Gli ospiti scopriranno le bellezze paesaggistiche, storiche, religiose e culturali offerte dal ricco territorio laziale senza tralasciare i segmenti del wellness, il golf e l’incentive. A questi si aggiunge il suggestivo post tour in Sicilia, organizzato da Globe09 con l’Assessorato al Turismo del Comune di Modica.

 

Barbara Ruiz

Media Relation Manager

 

Expoglobe Srl

c/o Fiera di Roma

via Portuense 1445/1447 00145 Roma

Tel +39 06 65074712

fax +39 06 65074449

Mobile +39 348 5166231

email: press@globe09.it

www.globe09.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *