Un brindisi tricolore a Villa Matilde

DIPUNTO STUDIO

 

Anche per questa prossima edizione di Cantine Aperte, il tradizionale appuntamento di fine maggio organizzato dal Movimento Turismo del Vino, Villa Matilde aprirà le sue porte ad enoturisti, appassionati di vino e semplici curiosi desiderosi di addentrarsi nel mondo dell’enologia.
Il tema di questa edizione di cantine Aperte è l’Unità d’Italia ed anche Villa Matilde ha realizzato un programma ed una serie di degustazioni all’insegna del tricolore.

Il programma prevede un’intera giornata – domenica 29 maggio – a partire dalle ore 11 con degustazioni, menu tipici ed un’area espositiva con stand enogastronomici in rappresentanza delle regioni che hanno contribuito al raggiungimento dell’Unità d’Italia e cioè: Piemonte, Liguria, Toscana, Campania, Calabria e Sicilia.

Ciascuna regione proporrà assaggi di prodotti tipici in abbinamento ad una cantina delezionata dalla regione stessa. Protagonista della Kermesse Villa Matilde che proporrà una degustazione dei suoi vini.

 

Sarà inoltre possibile visitare le cantine e la barricaia accompagnati da una giuda esperta che illustrerà le singole aree.

 

Alle ore 13 pranzo di “bandiera”. Questo il menù:

Zuppa di fave alla Garibaldi

Scialatielli al pomodorino fresco e basilico alla Franceschiello

Caprese alla Maria Sofia

Torta di Mameli  e Caffè

Costo a persona € 25, bevande escluse.

 

 

 

Informazioni e prenotazioni

Villa Matilde, S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)tel 0823.932 088 www.villamatilde.it

 

Ufficio Stampa

dipunto studio

tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *