Una delegazione di sette rappresentanti istituzionali della Repubblica Dominicana in visita ad Arezz

CAFFE’ RIVER

AREZZO novembre 2008 – Il giorno venerdì 21 novembre nella Sala dei Grandi di Arezzo avrà luogo il Seminario Internazionale Arezzo e Salcedo, dieci anni di cooperazione. Nell’occasione verrà presentata la ricerca 10 anni di cooperazione decentrata con la Repubblica Dominicana sull’esperienza sviluppata in ambito educativo, sanitario, turistico e produttivo e vi parteciperanno i maggiori rappresentanti delle istituzioni aretine e dominicane.
La delegazione dominicana sarà costituita da sette persone, tra cui Fausto Burgos, Direttore CODOCAFE’ della Repubblica Dominicana, Josè Rodriguez, Sottosegretario Amministrativo Ministero Salute Pubblica della Repubblica Dominicana, Inocencio Garcia, Direttore Cooperazione Bilaterale della Repubblica Dominicana e Francisco Javier Almanzar, Direttore Protezione Civile di Salcedo.
La delegazione arriverà ad Arezzo mercoledì 20 novembre e tra i suoi primi appuntamenti c’è la visita a Caffè River che si svolgerà giovedì 20 novembre. Sarà una visita informale per rinsaldare i rapporti con uno Stato con cui Caffè River, tramite Ucodep, lavora ormai da sette anni con Progetto Jamao, di cui fa parte il caffè Jamao.

“La prima esportazione in Italia del Caffè Jamao venne realizzata nel febbraio 2003, attraverso Caffè River […]. L’esportazione si realizzò da Salcedo a nome della associazione Altagracia, unico soggetto della Provincia abilitato ad esportare” (Rapporto Cespi).

Caffè River infatti sarà anche uno dei protagonisti del rapporto del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi)  Arezzo Salcedo, dieci anni di cooperazione, al centro dei lavori del seminario di venerdì, e che ha avuto come obiettivi quelli di analizzare e valutare l’esperienza di cooperazione fin’ora svolta, non soltanto per ciò che è stato realizzato ma come si sono svolti i processi e chi ne è stato protagonista.

Info:
www.caffejamao.com
www.ucodep.com


—————————
Ufficio Stampa
Elisabetta Ferri

Caffè River SpA
,  
Via Piero Gobetti 64, 52100 Arezzo,
 Italia
http://www.cafferiver.com
email: elisabetta.ferri@cafferiver.com
Tel:  +39 0575 299867

Fax:  +39 0575 299865

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *