Una grande pasta per una grande donna

SAPORE RIMINI

Rimini, 21  febbraio 2011 – Si consolida il matrimonio fra SAPORE Tasting Experience e le Lady Chef. Ieri in fiera si è tenuto il 1° Meeting partecipato dalle professioniste che operano nelle cucine italiane e visto l’ottimo successo si ipotizzano sviluppi della collaborazione per le prossime edizioni della manifestazione di Rimini Fiera che quest’anno si concluderà martedì 22 febbraio.

Fra gli scopi principali delle Lady Chef, il recupero e valorizzazione delle antiche ricette della cucina del territorio, un patrimonio a disposizione delle colleghe per mantenere vivo il gusto per gli ingredienti più genuini.

Il prossimo anno sarà programmato un concorso per individuare la miglior ricetta dedicata ad una grande donna ed a partecipare saranno proprio le professioniste del gruppo Lady Chef.

L’idea è nata insieme al Pastificio Rummo, espositore di SAPORE e partner del meeting di ieri. L’azienda campana ha 165 anni di storia ed è guidata dalla sesta generazione. Obiettivo del concorso, quello di proporre un evento utile a riconoscere anche pubblicamente alle donne che lavorano in cucina il loro ruolo decisivo nella fama di cui gode la cucina italiana.

Le Lady Chef sono circa 2000 in Italia, il gruppo è nato in seno alla FIC–Federazione Italiana Cuochi (19.000 iscritti in 120 Associazioni Provinciali, unica associazione di cuochi in Italia associata alla World Association of Cooks Societies) protagonista a SAPORE di eventi dedicati agli operatori con degustazioni e concorsi.

Sulla spinta dell’esperienza del gruppo italiano, ora si aprono nuovi scenari internazionali e infatti sta per nascere in seno alla associazione internazionale il gruppo Woman in Wacs.

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2011: Data: 19-22 febbraio 2011; Organizzazione: Rimini Fiera SpA ; Patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-17.00. web: www.saporerimini.it; Project Manager: Orietta Foschi;  Info visitatori: infovisitatori@riminifiera.it

PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile
: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni; Gabriele Pizzi