VALLEDORO RINNOVA L’IMPIANTO DI CONFEZIONAMENTO

UFFICIO STAMPA VALLEDORO

Brescia, 22 gennaio 2010

 

Un parco macchine rinnovato per offrire ai clienti finali un prodotto finito ancora migliore e per ridurre l’impatto ambientale: con un investimento di oltre 400.000 Euro, Valledoro inizia il 2010 inserendo 4 innovative macchine confezionatrici flow-pack per la realizzazione di vaschette in cartone porta-buste destinate a contenere i pack di grissini e snack da forno sullo scaffale dei supermercati. La carta utilizzata dai nuovi macchinari è totalmente riciclabile.

 

Il risultato sarà un incremento del servizio offerto, grazie ad una maggiore stabilità della confezione, ed una migliore visibilità a scaffale. Al contempo, riducendo il quantitativo di plastica utilizzata per il confezionamento, già di per sé riciclabile, e dando spazio al materiale “carta”, si incrementerà il sostegno al riciclaggio dei materiali di produzione di Valledoro, sempre più sensibile alla Green Economy.

 

Tecnologia solo italiana per un investimento in macchinari che si situa in un più vasto progetto di sviluppo prodotto: Valledoro, forte di un aumento di fatturato 2009 pari al + 5% e certa di un mercato dei grissini e sostitutivi del pane che tiene nonostante la congiuntura economica, ha stabilito per il 2010 l’ampliamento del portfolio prodotti. Oltre al restyling del packaging di alcune referenze, Valledoro ha in cantiere il lancio di nuovi snack da forno con l’obiettivo di soddisfare tutte le fasce di consumatori, anche quelle ora non raggiunte dalla sua gamma.

 

Il responsabile di produzione e marketing Valledoro, Giulio Zubani: “Grazie alle nuove vaschette porta-buste i nostri grissini e snack da forno saranno più facilmente identificabili nel punto vendita. La novità è in linea con il rinnovamento di pack che stiamo mettendo a punto e che mira da un lato a rinnovare il layout per catturare un target sempre più vasto e dall’altro a dare risalto ai valori della genuinità e della naturalità, che caratterizzano i nostri prodotti e ispirano la nostra mission. Anche la scelta di prediligere il materiale “carta” mira verso tale direzione: Valledoro deve sempre più essere la “Valle” di tutti e la Valle “d’oro” nel senso di una “Valle solidale e verde”, perché in prima linea nella costruzione di un’economia amica e sostenibile”.

 

 

Ufficio Comunicazione Valledoro S.p.A

Anna Parolini

Tel. +39 3489349319

e-mail: ufficiostampa@valledorospa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *