Venezia 17, 18, 19 marzo 2013 Gusto in Scena diventa internazionale

GUSTO IN SCENA

VENEZIA – Nel 2013 la V edizione di Gusto in Scena, manifestazione ideata e creata dal giornalista Marcello Coronini, trasformerà Venezia nella capitale mondiale dell’enogastronomia italiana grazie alla prestigiosa collaborazione con la Fondazione Italia Cina. All’evento, in programma il 17, 18 e 19 marzo 2013 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione sarà presente con un workshop, dedicato ai produttori di Gusto in Scena, sull’analisi delle nuove frontiere del settore enogastronomico in Cina, uno dei mercati in espansione più interessanti in questo momento.

La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina fondata da Cesare Romiti nel 2003, rivolgerà particolare attenzione alle strategie di accostamento tra i vini italiani e i piatti tipici delle otto cucine regionali cinesi. Una collaborazione importante se si considera l’attenzione crescente di questo Paese nei confronti del panorama enologico italiano per il quale rappresenta una meta importante dell’export. L’intervento della Fondazione Italia Cina consentirà di inquadrare lo stato dell’arte e di analizzare le migliori strategie di posizionamento alla luce di specifici studi.

Questa sinergia aggiunge ulteriore valore a Gusto in scena che, negli ultimi tre anni, ha portato chef di fama internazionale a riflettere e mettersi in discussione durante il Congresso sostituendo, attraverso la ricerca e la creatività, un ingrediente di cui generalmente si abusa in cucina. Nel 2011Venezia 17, 18, 19 marzo 2013 Gusto in Scena diventa internazionale was last modified: novembre 5th, 2012 by SpazioHoreca