Wellness Spa&Beauty Exhibition arricchisce Host con estetica e benessere

UFFICIO STAMPA FIERA MILANO

Milano, 19 maggio 2009 – Dal 23 al 26 ottobre a fieramilano, in contemporanea con Host, torna Wellness Spa & Beauty Exhibition la manifestazione dedicata all’industria dell’estetica e del benessere che si è affermata come complice della promozione dei servizi per l’innovazione di questi settori e momento ormai consolidato per la formazione degli operatori a livello nazionale.

 

La contemporaneità di Host e Wellness Spa&Beauty Exhibition si conferma un fattore di grande interesse per gli operatori dell’ospitalità che potranno visitare in un unico momento espositivo due manifestazioni tra loro complementari e in grado di rappresentare un’offerta merceologica di alta qualità.

Sono sempre più numerose, infatti, le strutture alberghiere dotate di aree dedicate al benessere e alla bellezza: saune e bagni turchi, angoli per il massaggio, ma anche piscine di grandi o piccole dimensioni.

A Wellness Spa&Beauty Exhibition gli operatori alberghieri potranno trovare architetti progettisti in grado di indicare le soluzioni più adatte, prodotti e soluzioni versatili per installare tecnologie all’avanguardia in ogni spazio, come le compatte cabine per la sauna, o le avveniristiche docce emozionali, o idee per servizi esclusivi per coccolare il cliente dal suo arrivo alla sua partenza, o prodotti per il corpo, come olii ed essenze, da mettere a disposizione durante la sua permanenza.

 

Ricettività e benessere, ormai sono settori inscindibili: la dimensione di wellness ed estetica, sempre presente nella quotidianità  dei consumatori, ha cambiato anche le abitudini del cliente alberghiero, che ora si aspetta, come parte del servizio di hotel e resort di ogni gamma, una proposta che coinvolga anche la dimensione del relax olistico di mente e corpo.

Wellness Spa&Beauty Exhibition ha intuito le potenzialità di questa commistione di servizi e strutture, proponendo da tempo la manifestazione anche agli operatori della ricettività, per suggerire loro prodotti innovativi, ma anche per formarli alle nuove tendenze del mercato.

 

E l’occasione per confrontarsi attraverso incontri mirati non mancherà in questa edizione di Wellness Spa&Beauty Exhibition, grazie ad un fitto programma di convegni e corsi, preziosi momenti di formazione per operatori di ogni livello come quelli organizzati all’interno del Beauty Summit e dello Spa Summit dedicati alle mille sfaccettature dell’estetica, ai prodotti, alle tecniche, alle professionalità e alle idee che oggi animano questi settori.

 

Wellness Spa&Beauty Exhibition giunta alla sua quarta edizione, conferma la suddivisione in due aree distinte: la Spa&Pool Exhibition, dedicata all’industria del benessere che quest’anno ospita anche i produttori di strutture, servizi e tecniche per la realizzazione e gestione delle piscine, e la Beauty Exhibition, dedicata  all’industria dell’estetica.

 

Aspettando la manifestazione, si è potuta respirare l’atmosfera rilassante di un centro benessere già durante il FuoriSalone del Salone del Mobile, grazie a due eventi unici: SPADESIGN 2009, ideato da Carlo Matthey e SALUS PER AQUAM ideato dallo Studio Asia di Carla Baratelli, entrambi patrocinati da Wellness Spa&Beauty Exhibition.

Due momenti dove design e cultura del benessere si sono fusi in armonia, per raccontare ancora una volta come i luoghi dello star bene possono sorgere ovunque, non soltanto all’interno dei centri benessere.

 

 

 

Ufficio Stampa

Fiera Milano

Rosy Mazzanti

rosy.mazzanti@fieramilano.it

Elena Brambilla

elena.brambilla@fieramilano.it

Tel. 02 4997 7939

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *