Zago pensa…con gusto

ZAGO

Anche quest’anno viene rinnovato l’appuntamento con il “sapere” a Pordenone e provincia: dal 16 aprile al 6 giugno infatti sono organizzati nel pordenonese una serie di appuntamenti che vedono protagonisti i grandi del giornalismo e della cultura.

In un così importante contesto non ci si può però dimenticare della tradizione gastronomica della provincia: ecco allora l’imperdibile incontro organizzato per domenica 23 maggio presso la Cantina dei Principi di Porcia, che inizierà alle ore 11.00.

Protagonista indiscusso Gioacchino Bonsignore, il conduttore della rubrica enogastronomica del TG5 “Gusto”. Accanto a lui, in conferenza, Fabrizio Nonis, il noto macellaio – gastronomo di Cinto Caomaggiore, che insieme al giornalista terrà un dibattito per testimoniare che nella nostra provincia esistono una storia e una tradizione enogastronomica d’eccellenza, che varrebbe la pena esportare.

A seguire, sarà possibile ammirare all’opera alcuni chef locali che prepareranno in diretta gustosi e stuzzicanti appetizer da abbinare, oltre che ai vini, anche alle Cuvèe di malto artigianali prodotte dalla ZAGO, azienda di Prata di Pordenone che da oltre trent’anni diffonde la cultura della birra a tavola. In questa occasione, inoltre, sarà possibile assaggiare anche i caffè prodotti dalla stessa azienda in abbinamento al Biscotto Pordenone delle Pasticceria Montereale.

Tanti i motivi per non mancare, davvero un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai e i golosi!

Location: Cantina del Castello dei Principi di Porcia – Via Castello 1 – Porcia

Dalle ore 11.00

 

 

ZAGO Srl – Ufficio Marketing

Tel. 0434 621583 int. 3 – Fax 0434 610222

mktg@zago.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *