Birra Morena trionfa al WBA 2017

Birra MorenaÈ italiana la migliore birra al mondo per lo stile sweet stout. L’ambito titolo internazionale per le birre scure, che da sempre, per cultura , esperienza e tradizione, era una “questione” che riguardava i produttori inglesi, irlandesi o americani, per la prima volta nella sua storia è stato attribuito ad una birra italiana.
Birra Morena Celtica Stout è stata giudicata, da una commissione tecnica estremamente severa e attenta, insieme a più di 1900 birre provenienti da 36 diversi paesi ed è stata premiata nello stile sweet stout come miglior birra al mondo.
Birra Morena Celtica Stout, è una birra doppio malto da 6,8% rifermentata in bottiglia, dal colore nero intenso, con amaro gradevole dal corpo dolce ed avvolgente, con sentori di prevalenza tostato, caramello, cioccolata e gradevole retrogusto di vaniglia e caffè con una schiuma compatta e persistente . Viene prodotta con malti speciali e caramellati, ed è una birra da meditazione, abbinabile anche con pietanze a cui si vuol conferire un tocco di dolce, ad esempio ostriche, salmone, sushi e piatti particolari. È prodotta a Balvano, in provincia di Potenza, in uno stabilimento sorto nei primi anni ’80 e rilevato nel 1999 dalla famiglia Tarricone, che negli ultimi anni ha deciso di investire importanti risorse economiche per produrre anche prestigiose craft beer di alta qualità. Il WBA 2017 è stato un vero e proprio successo per Birra Morena, sono state premiate, come migliori birre italiane nel proprio stile, anche Birra Morena Gran Riserva Lucana, Birra Morena Unica, Birra Morena Super e Birra Morena Scotch Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *