Mixer festeggia 30 anni

Mixer festeggià i suoi 30 anni a Villa Borghese.

Mixer, Mixer mondo dell’ospitalità che mensilmente raggiunge oltre 120.000 pubblici esercizi tra bar, ristoranti, pizzerie e hotel in Italia, Organo di stampa di Fipe-Confcommercio, dal 1995, che tiene il collegamento tra la Federazione e gli associati potendo contare su un canale privilegiato di accesso alle tematiche più attuali per gli operatori dei canali fuori casa, compie quest’anno 30 anni di attività. Per festeggiare questo importante traguardo il 12 settembre prossimo, Mixer organizzerà un grande evento in una location di grande fascino: La Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese, a Roma, inserendosi nel ricco calendario proposto dalla Social Media Week, organizzata da Business International in programma proprio dal 12 al 16 settembre.
L’evento del 12 settembre, avrà una valenza particolare, vuole infatti essere un momento di riflessione sul mondo del fuori casa, dove l’elemento social costituirà il filo conduttore di tutto il convegno, che offrirà agli operatori del settore – aziende, distributori, gestori di locali – spunti e idee per interpretare un futuro che si presenta pieno di sfide e ricco di opportunità. Durante il convegno, saranno infatti presentati i risultati di una ricerca che Mixer ha fatto realizzare in esclusiva da TradeLab, sui driver che guidano il “social consumatore”: la marca, il benessere, l’esperienza, la personalizzazione, l’artigianalità e come tutto questo può diventare un’opportunità per bar e ristoranti.
Seguiranno poi due tavole rotonde. La prima offrirà interessanti spunti per cercare di capire come soddisfare le esigenze del consumatore, oggi sempre più diverse e da interpretare, e vedrà l’intervento del presidente di FIPE Lino Stoppani, del direttore consorzio CDA Lucio Roncoroni, del direttore marketing Sammontana Italia Annalisa Ferri e di Manuela Mallia head of Ho.Re.Ca. branding and innovation METRO Italia. La seconda, invece, sarà dedicata ad analizzare l’impatto dei social sul canale del fuori casa, un tema sempre più rilevante per il settore. Durante questo secondo momento di confronto è prevista la partecipazione di Luciano Sbraga, direttore centro studi FIPE, del country manager di TheFork Italia Almir Ambeskovic, del founding partner di Treebar Luca Spataro e dello chef stellato ristorante L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei. Il convegno sarà moderato da Nerina Di Nunzio, Food Confidential founder e direttore IED Roma.
Dopo il convegno, gli chef di Metro Academy delizieranno gli ospiti con i loro piatti e il giardino della Casa del Cinema si trasformerà in un salotto in cui poter incontrare aziende, locali e mondo della distribuzione. A seguire il pluripremiato mastro pasticcere Nicola Fiasconaro delizierà i presenti la torta realizzata per festeggiare i 30 anni di Mixer. A seguire Villa Borghese sarà teatro di un mega –party che vedrà coinvolti i bartender di Planet One, Special Guest della giornata Bruno Vanzan, Testimonial per Planet One. La festa costituirà un’occasione di visibilità anche per le aziende sponsor: i cocktail serviti durante la serata verranno infatti realizzati con i loro prodotti. Sponsor dell’iniziativa Caffo, Metro e Metro Academy, Sammontana Italia. Tanti gli sponsor tecnici: da Fiasconaro a Gold Plast per le prestigiose stoviglie monouso per la tavola, a Gruppo Next per gli spot radiofonici, a Keglevich, a Santa Margherita per l’ottimo vino, Bertagnolli con le sue grappe, le acque Goccia di Carnia e Pejo, il caffè Palombini. Myyour per i bellissimi arredi della serata. Communication Partner Obodigital.
Partner dell’iniziativa oltre a FIPE, HOST il salone dell’ospitalità di Fiera Milano giunto alla sua 40° edizione, che collabora con Mixer su varie iniziative e TUTTOFOOD, la fiera internazionale del b2b dedicata al food & beverage, che si svlgeranno entrambe nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *