Nasce Art & Caffeine Faema

ArteCaffeineFaemaDal 22 marzo al 13 aprile la storica sede Faema in Via Ventura 3 a Milano apre le porte a un mix di design, musica e fotografia che accompagnerà baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza unica dedicata all’arte del caffè.
Art & Caffeine Faema è un luogo più unico che raro, dedicato al caffè e alla sua migliore interprete Faema E71, creato a Milano in Via Ventura 3, storica ex fabbrica Faema e ora polo di grande vivacità culturale ed artistica. Un viaggio, tazzina dopo tazzina, dedicato al più piacevole dei riti quotidiani in un luogo iconico dove lasciarsi stupire dall’arte di preparare il caffè e dove la passione per l’espresso di qualità incontra un pezzo della sua storia.
Molti gli eventi in programma: dai roasters days alla scoperta del mondo degli specialty coffee alle latte art competition fino alle degustazioni di caffè e di cocktail a base di caffè.
“Il progetto Art & Caffeine – dice Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director di Gruppo Cimbali – riporta FAEMA in Via Ventura con un calendario di eventi legati al rito della preparazione del caffè espresso. In queste settimane si potranno degustare miscele pregiate, provare le nuove macchine E71, partecipare alle gare di latte art e prendere parte ai diversi programmi di formazioni per i baristi”.
Art & Caffeine Faema propone un ricco programma di iniziative, con appuntamenti per professionisti e coffee lovers ad animare la location di Via Ventura 3, resa ancora più emozionale grazie a un allestimento dove trova ampio spazio l’utilizzo di materiali in ferro, legno e cemento.
Il primo appuntamento è stato giovedi 23 marzo con il primo dei roasters days, giornata di formazione per i baristi con prove di assaggio, tostatura, analisi sensoriale e dimostrazioni sulla FAEMA E71 a cura di alcune delle realtà più significative in Italia nel mondo degli specialty coffee insieme alla MUMAC Academy di Gruppo Cimbali.
Di grosso interesse i TNT, Faema Thursday Night Throwdown, competizioni di latte art a scontro diretto riservate a 32 baristi che mettono in palio una Faema E61 Legend due gruppi.
E ancora, dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con il Fuorisalone, degustazioni di caffè espresso di qualità, preparato dalla E71, l’ultima nata di casa Faema dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *